Un nuovo bando dedicato alla scrittura al femminile

REGGIO EMILIA. “Donne che raccontano storie” è un progetto della reggiana Daniela Rossi sostenuto dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma nell’ambito di Parma Capitale della Cultura 2020+21, in collaborazione con La Guanda, Fragili Guerriere, Ilde e Pantarei.

Propone un percorso sulla scrittura delle donne attraverso laboratori, incontri e un bando aperto alla narrativa autobiografica in lingua italiana che si avvale della collaborazione della Libreria delle donne Tuba (Roma), della Società Italiana delle Letterate, di Vita Activa Nuova edizioni (Trieste).


Il concorso vuole promuovere e far conoscere la narrativa autobiografica femminile: si può partecipare con un singolo racconto, in lingua italiana, inedito e che non superi in lunghezza le 20.000 battute (spazi inclusi, titolo escluso). Il racconto candidato al Premio deve essere inviato esclusivamente a mezzo di posta elettronica non certificata entro le ore 24 del giorno 30 marzo 2022 all’indirizzo donnecheraccontanostorie@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA