Le tavole originali di Michele Ferri nello spazio espositivo dell’Artoteca del Multiplo

Le opere tratte dal libro dell’artista “Cacciacuore/Chassecoeur” saranno in futuro disponibili al prestito nello spazio culturale di Cavriago

CAVRIAGO. Dal 15 gennaio fino al 27 febbraio la mostra “Cacciacuore” di Michele Ferri sarà allestita nello spazio espositivo di Artoteca alla Multisala Novecento. ArtotecaOff è un progetto che è ormai arrivato al suo primo lustro e nasce nell’ottica dell’arte diffusa: non solo al museo o in una galleria, ma anche a casa, in ufficio, al cinema. In mostra ci sono diverse tavole originali di Michele Ferri tratte dal libro illustrato “Cacciacuore/Chassecoeur” edito da Corsiero Editore.

Michele Ferri è un pittore, scultore, autore e illustratore, con un passato da violinista. Nato a Fano, ha vissuto a Parigi dove ha iniziato la sua carriera di illustratore prima di stabilirsi a Reggio Emilia. Ha ideato e tenuto workshop e laboratori sulla creatività nelle arti visive per eventi e istituzioni come l’Accademia di Belle Arti di Bologna, lo Ied di Torino, l’Isia di Urbino, i Musei di Genova Nervi, il Festivaletteratura di Mantova, il Salone del Libro di Torino, la Biblioteca Sala Borsa di Bologna. Ha collaborato in Francia e in Italia con teatri e compagnie teatrali ideando spettacoli, manifesti, comunicazione grafica. Le sue opere sono state esposte a Parigi, Francoforte, Bruxelles, Roma, Milano, Torino, Venezia e nelle più importanti mostre d’illustrazione: BIB/Bratislava, Ilustrarte/Lisbona, International Children’s Book Fair/Bologna.


La mostra è visitabile gratuitamente negli orari di apertura di Multisala Novecento. Al termine dell’esposizione alcune delle opere esposte entreranno a far parte della collezione dell’Artoteca e saranno disponibili per il prestito gratuito al Multiplo.

Per l’occasione l’artista si esibirà in una performance pittorica dal vivo sabato 5 febbraio alle ore 16.30 al centro culturale Multiplo di Cavriago. Accompagnato dal musicista Giovanni Ferri e dall’attore Claudio Tombini, Michele Ferri presenterà il suo libro “Cacciacuore/Chassecoeur”: una storia d'amore raccontata attraverso la metafora classica della caccia. Un libro poetico per dire quanto conta guardarsi dentro e confidare sulla possibilità di un amore unico, vero, inevitabile. Il libro “Cacciacuore” sarà disponibile all’acquisto con la possibilità di farlo firmare dall’autore. L’incontro è gratuito ma i posti sono limitati: consigliata la prenotazione chiamando lo 0522/376466 oppure mandando un’email a multiplo@comune.cavriago.re.it, o ancora scrivendo un messaggio whatsapp al numero 334/2156870.

Si ricorda che sono obbligatori il Super Green Pass e la mascherina Ffp2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA