L’energia di Antonella Lo Coco alla Cantina Garibaldi

Antonella Lo Coco

Questa sera alle 21.30 l’artista sarà affiancata da Ale  Fajeti ed Enrico Torreggiani. In viaggio tra Depeche Mode,  Cars e Spandau Ballet

QUATTRO CASTELLA. Prosegue con un’artista reggiana nota ed amata, Antonella Lo Coco, la proposta concertistica della Cantina Garibaldi di Puianello di Quattro Castella.

Dopo l’esordio del 20 dicembre con i Souvenir d’Italie, questa sera tocca alla cantante e chitarrista Antonella Lo Coco, già finalista di X Factor, a capo del progetto “Radio Station”, in cui si esibirà al fianco di Ale Fajeti a basso, percussioni e programmatori e di Enrico Torreggiani alla batteria.


Un viaggio tra brani storici di band come Depeche Mode, Spandau Ballet, Cars, Tears For Fears.

Siciliana di nascita ma emiliana d'adozione, fin da piccolissima Antonella ha chiara la sua passione: cantare su un palcoscenico. A 16 anni forma la sua prima band per cui è interprete e autrice. In seguito fa parte degli Shadow Zone, con cui apre il concerto di Elisa all'Arena di Verona e a Pesaro nel 2008.

Nel 2012 la svolta: è finalista alla quinta edizione di X Factor. Antonella è stata considerata la vincitrice morale dell'edizione (in cui si classifica terza) nel corso della quale ha raccolto in ogni puntata i commenti positivi di tutti i giudici: tecnica, grinta, carisma, personalità e voce sono le qualità che le vengono riconosciute unanimemente. A gennaio esce per Sony Music il suo primo album dal titolo “Cuore scoppiato” (disco d'oro 2012 nella classifica dei download digitali) che raccoglie alcuni dei brani presentati a X Factor, incluso l'inedito scritto da Luca Marino che dà il titolo all'ep. Il videoclip di “Cuore Scoppiato” è stato diretto da Cosimo Alemà, già regista di moltissimi videoclip italiani (Renato Zero, Fabri Fibra, Sergio Cammariere, Delta V).

All'attività live seguita alla pubblicazione del primo album (oltre ai concerti ricordiamo lo Star Zone Live Tour 2012, promosso da Esselunga in collaborazione con Sony Music: 12 date live in tutta Italia in cui si è esibita a fianco dei Pooh, Giusy Ferreri e Pierdavide Carone), partecipa a diverse trasmissioni televisive che la rendono nota al grande pubblico. E questa sera ritorna alla Cantina Garibaldi per la felicità dei suoi fans.

Lunedì 3 gennaio, il 2022 della Cantina Garibaldi partirà l’appuntamento con Margot & Manuel ovvero una serata di blues, soul, pop, rock rivisitati in versione acustica da due artisti originari della nostra provincia. I concerti inizieranno sempre alle 21.30. La prenotazione è obbligatoria, da confermare ai numeri 0522/ 372065 e 335/5826060. Una ripartenza eterogenea, con attenzione al periodo così come alle proposte locali, per una delle realtà storiche della musica dal vivo reggiane.

Adr.Ar.

© RIPRODUZIONE RISERVAT