Edoardo Bennato e Loredana Bertè portano la musica live al teatro Valli

Loredana Bertè

“Leggera” organizzata da Arci e Fondazione I Teatri torna dopo due anni di stop a causa della pandemia

REGGIO EMILIA. Oltre due anni dopo l’ultimo spettacolo di “Leggera” organizzata da Arci e Fondazione I Teatri, la rassegna ritorna finalmente al Teatro Valli di Reggio Emilia. Interrotta a causa della pandemia, la rassegna che porta le star della musica pop su uno dei più eleganti palcoscenici italiani, riapre il sipario e annuncia due grandi concerti.

Mentre la signora del rock Loredana Bertè è attesa a Reggio Emilia con il “Manifesto tour” il prossimo 14 aprile, la data che accoglierà il burattino senza fili Edoardo Bennato e il suo nuovo progetto live “Peter Pan Rock'n’ Roll Tour" è quella del 23 maggio.


Le prevendite sono già attive sul portale Ticketone, mentre dal 15 dicembre saranno disponibili anche alla biglietteria del Teatro Valli.

Tornano quindi in tournée due tra le figure leggendarie della musica italiana per suonare grande musica live in una cornice unica.

Loredana Bertè con il nuovo album “Manifesto” completa la rinascita artistica che l’ha portata a diventare punto di riferimento per le nuove generazioni rendendosi credibile perfino in formato talent, ma soprattutto a riproporsi dal vivo con la sua grinta inesauribile. Così ora, la cantante di Bagna Calabra accanto a un repertorio storico affianca nuove canzoni che la riposizionano agli stati di grazia degli Ottanta. E se “Libertè” manteneva agganci con la sua parte rock, nel nuovo lavoro scientificamente cavalca un repertorio pop, affiancandosi a Fedez, J-Ax, e ai giovani Nitro e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari che firma il brano che apre il disco Bollywood. Mentre Edoardo Bennato spente le quaranta candeline dell’album “Sono solo canzonette” che lo consacrò al successo, salirà sul palco con un concerto ad alto contenuto rock & blues che avrà in scaletta i più grandi successi del cantante partenopeo. Per entrambi gli spettacoli - programmati originariamente il 29 aprile 2020 Edoardo Bennato e il 3 marzo 2020, Loredana Bertè, e successivamente sospesi a causa della pandemia - restano validi i biglietti delle vecchie date. Per ulteriori informazioni www.arcire.it, prevendite@arcire.it 0522/392137 (Arci) 0522/458811 (Teatro Valli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA