Laura Pausini riparte dalla Rcf Arena Un concerto esclusivo per il suo Fan Club

Laura Pausini

La cantante sarà l’8 giugno sul palco del Campovolo dove tornerà tre giorni dopo con “Una. Nessuna. Centomila” 

REGGIO EMILIA. «Swipe a destra per scoprire data e location del mio ritorno live. E per ripartire ho scelto il mio fan club ufficiale! Qui (@laura4u_official) potete leggere la scaletta di questo concerto esclusivo.#BeMe ha aspettato ben 2 anni ma ci siamo... troverete tutte le informazioni su come iscrivervi e prenotarvi all'evento sul nuovo sito www.Laura4u.com».

Così, su Instagram, Laura Pausini ha voluto condividere la notizia del suo ritorno live con il concerto esclusivo per gli iscritti al suo Fan Club ufficiale, in programma per l’8 giugno 2022 alla Rcf Arena Campovolo di Reggio Emilia. Concerto con il quale avrebbe dovuto celebrare nel dicembre 2020 i suoi 25 anni di carriera ma che non è mai andato in scena a causa della pandemia. Così come l’evento di beneficenza “Una. Nessuna. Centomila” prodotto da Friends&Partners e Riservarossa, che dopo essere stato rinviato due volte è stato fissato per l’11 giugno 2022: sul palco della Rcf Arena Campovolo, oltre a Laura Pausini, anche Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini.

L'Rcf Arena Campovolo


Tornando all’evento dell’8 giugno, Laura Pausini aveva creato l’attesa con un twitter postato domenica scorsa. «Sono così felice che mi sono buttata in piscina anche se piove! ... perché domani vi dirò luogo e data del mio ritorno live!»: con queste parole che Laura Pausini aveva preannunciato al suo fanclub ufficiale il tanto atteso ritorno in concerto. Tanta è la voglia di tornare a cantare per i suoi fan che Laura Pausini ha pensato a un’altra sorpresa sicuramente graditissima svelando la scaletta del suo concerto.

Il concerto in programma l'8 giugno alla Rcf Arena Campovolo

La cantante, per il suo ritorno, ha infatti scelto solo alcuni dei brani da interpretare, mentre il resto della scaletta è stato completamente deciso dagli appartenenti al Fan Club. Grazie a un’iniziativa assolutamente originale, Laura Pausini ha telefonato a sorpresa ad alcuni supporter, dando loro la possibilità di selezionare i brani preferiti che avrebbe interpretato durante lo spettacolo, tra hit che Laura non canta da molto tempo o che addirittura non ha mai cantato dal vivo. Alla fine ne è uscita una scaletta sicuramente non banale. Questi i brani che Laura Pausini canterà a Reggio Emilia: Siamo noi, Amori infiniti, Simili, Casomai, Il mio sbaglio più grande, Due innamorati come noi, Le cose che non mi aspetto, Baci che si rubano, Ogni colore al cielo, I need love, Il mio beneficio, On n’oublie jamais rien on vit avec, Un amico è così, La voce, Chiedilo al cielo.

Senza dimenticare che a inaugurare l’Arena Campovolo sarà Luciano Ligabue con l’evento “Trent’anni in un (nuovo) giorno”, programmato prima per il 2020, poi per il 19 giugno 2021 è quindi per il 4 giugno prossimo. Un giugno bollente quello che si preannuncia già da ora e, dopo due anni di digiuno, la voglia è tanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA