È già aperta la corsa ai biglietti per il concerto di Mario Biondi

Una delle più amate voci made in Reggio acclamate a livello internazionale sarà il 18 settembre in piazza Fiume per presentare l’ultimo album “Dare”

SCANDIANO. Continuano le prevendite per il concerto scandianese di Mario Biondi, una delle più amate voci reggiane che sabato 18 settembre si esibirà nella cittadina del Boiardo nell’ultimo atto della stagione estiva locale.

Il concerto di Biondi andrà in scena dalle 21 del 18 settembre in piazza Fiume, nel cuore del centro storico, e avrà al centro il nuovo album “Dare”, che Biondi sta presentando in giro per l’Italia come all’estero proprio in questi mesi. L’album è formato da sedici pezzi, dieci brani inediti, due remix e quattro cover, quattro tributi all’epoca d’oro del soul e del jazz: “Strangers” in the Night di Frank Sinatra, “Cantaloupe” Island di Herbie Hancock, “Jeannine” di Eddie Jefferson e “Someday We’ll All Be Free” di Donny Hathaway.


Dopo l’uscita dell’album, a giugno è stata pubblicata una rivisitazione di una delle canzoni contenute, “Lov-Lov-Love”, affidata agli Incognito e a Piparo, produttore e disc jockey siciliano ex membro dei Ti.Pi.Cal. È la seconda riproposizione del singolo “Lov-Lov-Love” dopo il remix di Get Far uscito a fine aprile.

L’album “Dare” gioca con le parole, con un titolo volutamente “bilingue”, che assume valori diversi in italiano o in inglese, dove “to dare” significa “osare”.

La tappa del 18 settembre in piazza Fiume sarà anche un’occasione per riascoltare nella sua terra Mario Biondi, ormai diventato uno dei più conosciuti cantanti italiani, e uno dei più apprezzati anche a livello internazionale, da ormai vent’anni un nome di punta per il mondo soul e black, fra partecipazioni a Sanremo e a colonne sonore Disney, comparsate sulla Bbc, dischi di platino, concerti con veterani del jazz internazionale e parecchie cover molto amate.

Fra le collaborazioni, spiccano quelle con Burt Bacharach, Amalia Grè, Earth, Wind & Fire, Pino Daniele. Partecipa a programmi televisivi, compare come consulente musicale per alcuni concorsi musicali trasmessi in televisione, e continua a prestare la sua voce ai doppiaggi e alle colonne sonore di film della Disney.

Il biglietto unico per il concerto di Scandiano costa 15 euro, la prenotazione è obbligatoria e si consiglia l'acquisto anticipato dei tagliandi. Per prenotazioni e prevendite è possibile rivolgersi al Cinema Teatro Boiardo in via XXV Aprile 3 a Scandiano, chiamare il numero telefonico 0522/854355 o scrivere all’indirizzo info@cinemateatroboiardo.com. In alternativa, è possibile acquistare i biglietti online tramite la piattaforma Vivaticket. Per accedere al concerto sarà obbligatorio il Green Pass così come sarà necessario indossare la mascherina anche seduti al proprio al posto per tutta la durata dell’esibizione.

Adr.Ar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA