L’ultimo video di Mario Biondi girato sul set di Ruote da Sogno

REGGIO EMILIA. Mario Biondi ha scelto Reggio Emilia per produrre il suo nuovo video: c’è tanto della nostra città nel nuovo video che accompagna il primo singolo di Mario Biondi, estratto dal nuovo album “Dare”.

Nel brano dal titolo “Cantaloupe Island” (Dj Meme Remix), il cantante siciliano di nascita ma emiliano d’adozione, riunisce l’High Five Quintet del trombettista Fabrizio Bosso per questa rivisitazione di Canteloupe Island, celebre standard del jazzista Herbie Hancock.


Il brano, che fa da apripista al suo nuovo cd, vede la collaborazione del produttore brasiliano Dj Meme, con un originale remix che posiziona l'inconfondibile voce di Biondi tra il jazz-funk e le sonorità più raffinate della disco anni Ottanta.

Il video è stato girato nell'inconsueto set di Ruote da sogno a Reggio Emilia. Mario Biondi canta in sella a una vespa in un remake del famoso giro per le strade di Roma del film “Vacanze romane”, per proseguire brindando con splendide ed eleganti ragazze e incrociando energici ballerini, dapprima in tenuta da meccanici tra auto tirate a lucido e motociclette dalle cromature brillanti e quindi con abiti anni Cinquanta con stile e swing perfettamente dentro al sound del brano del cantante.

Il corpo di ballo sempre nello stesso video è stato selezionato nella nostra città. I sei ballerini Andrea Civita, Elelonora De Mitri, Marco Dossi, Felicia Rotaru, Lisa Saccani e Luca Villani fanno parte, infatti, dello staff di Obiettivo Danza dance studio, prestigiosa scuola di ballo di Reggio Emilia e della ligure Dance Explosion mentre le coreografie sono state curate da Sara Magli, direttrice artistica di Obiettivo danza.

La produzione del video è della Run Production di Gaetano Morbioli. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA