Ligabue duetta insieme a Elisa nel brano “Volente o nolente”

REGGIO EMILIA

Duetteranno ancora insieme, Elisa e Luciano Ligabue, 14 anni dopo il brano “Gli ostacoli del cuore”, scritto dal rocker di Correggio per Elisa nel 2006 e cantato insieme a lei.


Nella tarda mattinata di ieri è stato lo stesso Ligabue a svelare, sui propri canali social, che sarà ancora una volta Elisa l’artista con cui duetterà nel brano dal titolo “Volente o nolente”, unica collaborazione con un altro musicita (la cosiddetta featuring) contenuta nel disco di inediti “7” e nella raccolta “77+7” (in uscita il prossimo 4 dicembre).

“Volente o nolente” è il primo duetto tra i due artisti a essere inserito in un album di inediti di Luciano Ligabue e il primo passaggio in radio è previsto da venerdì 20 novembre.

Era il 2006 quando Ligabue ed Elisa si sono trovati insieme in studio per incidere il brano “Gli Ostacoli del Cuore”, brano scritto da Luciano per Elisa, in cui le voci dei due artisti si uniscono per la prima volta sul finale della canzone.

Ora, a 14 anni di distanza, le loro voci tornano di nuovo insieme per emozionare il pubblico sulle note di “Volente o nolente”, il primo vero duetto tra i due artisti.

“Volente o nolente” è uno degli inediti contenuti nell’atteso disco “7”, che contiene sette brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone sette nuove canzoni, e che verrà inserito nell’attesa raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020.

Una doppia uscita discografica per celebrare i 30 anni di carriera del rocker correggese, in attesa del concerto (saltato nel settembre scorso) che verrà proposto nel giugno 2021 alla Rcf Arena del Campovolo. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



La guida allo shopping del Gruppo Gedi