Liga in Arena con il nuovo singolo, l’anteprima andrà in onda su Rai 1

Luciano Ligabue presenterà, in esclusiva per la Rai, il suo nuovo singolo “La ragazza dei tuoi sogni”, direttamente dall’Arena Campovolo di Reggio Emilia il prossimo 10 settembre

REGGIO EMILIA. Luciano Ligabue presenterà, in esclusiva per la Rai, il suo nuovo singolo “La ragazza dei tuoi sogni”, direttamente dall’Arena Campovolo di Reggio Emilia il prossimo 10 settembre. Il Liga si esibirà insieme alla propria band, ovviamente senza pubblico ma a beneficio delle telecamere della Rai, e l’anteprima dovrebbe andare in onda subito dopo il Tg1 delle 20 rappresentando una sorta di inaugurazione simbolica della nuova Arena spettacoli, che avrebbe dovuto aprire ufficialmente le sue porte il 12 settembre, in occasione della grande festa per il trentennale di carriera di Luciano.

Reggio Emilia, viaggio all'interno della Rcf Arena ormai completata



Il grande evento di Campovolo, rimandato al prossimo 19 giugno a causa dell’emergenza sanitaria in corso, avrebbe dovuto celebrare appunto il trentennale di una carriera ricchissima.

Il sindaco di Reggio Emilia commenta la fine dei lavori alla Rcf Arena



Ad annunciare questa sorta di “piccola consolazione” per i fan era stato già il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che a fine giugno aveva parlato di una sorta di inaugurazione simbolica della Rcf Arena. Intanto il Liga si prepara quindi a tenere comunque compagnia ai fan attraverso del nuovo materiale che, come preannunciato già durante il lockdown, sarà un ripescare e rimaneggiare dal passato canzoni lasciate nel cassetto e che sarà pronto presumibilmente per fine anno. Così come entro la fine dell’anno dovrebbe essere pronta – ad annunciarlo lo stesso Ligabue su Facebook – una sorta di autobiografia scritta a quattro mani.

Rcf Arena di Reggio Emilia: le parole di Claudio Maioli, manager di Luciano Ligabue



E Ligabue è pure tra i protagonisti all’Arena di Verona della 14esima edizione della manifestazione musicale “Seat Music Awards” trasmessa in diretta su Rai 1. A quanto pare, per i fan del Liga l’astinenza è finita.