Tutti al cinema... ma in auto. Nel parcheggio dei Petali s’inaugura il drive-in

Reggio Emilia, cinema sotto le stelle nel parcheggio del centro commerciale I Petali. Le proiezioni si guardano dalla propria auto, l'audio si sente sulla frequenza di Radio Bruno

REGGIO EMILIA. Un film da gustare comodamente nella propria auto, con la possibilità di sgranocchiare e bere qualcosa mentre le immagini scorrono e le voci entrano direttamente dalla radio. Sabato 20 giugno nel parcheggio del centro commerciale I Petali sarà inaugurato il drive-in.

«Il cinema ci è mancato davvero tanto in questi mesi – commenta Simone Priori, direttore della galleria – e così abbiamo pensato di offrire la possibilità di guardarsi un bel film in assoluta sicurezza. Non vogliamo sostituirci all’Uci Cinema, però. Non appena riaprirà chiuderemo il drive-in, fino ad allora preparatevi a trascorrere fine settimana diversi dal solito».

Sì perché se è vero che per i meno giovani sarà un salto nel passato, per i ragazzi e i ragazzini potrebbe essere una sorta di “battesimo”. Anche per questo, nella programmazione, sono stati inseriti titoli di generi differenti, che possano accontentare tutti i gusti e le età. «Inoltre – spiega Priori – il maxischermo (9 metri per 5) è stato installato nel parcheggio vicino all’area che abbiamo chiamato “Gnammy Garden”, allestita per mangiare e bere all’aria aperta in tutta tranquillità e nel pieno rispetto delle regole anti-Covid».

Dalla scorsa settimana la zona verde davanti all’ingresso della galleria commerciale accoglie tavoli, panchine, sedie, ma anche casette gastronomiche in cui è possibile andare a comprare bevande e cibo. «I ristoranti e i punti ristoro che si trovano dentro la galleria – specifica il direttore – si sono sdoppiati e ora sono presenti anche all’esterno». Sarà quindi possibile fermarsi allo “Gnammy Garden” prima o dopo la proiezione, oppure andare a prendere l’ordinazione e gustarsela in auto.

Per accedere al drive-in occorre acquistare il biglietto su Ciaoticket. Il costo è di 10 euro ad auto, che però scende a 5 nel caso in cui venga fatta una spesa di almeno 10 euro in un negozio della galleria I Petali. All’area si può accedere dalle 19.30 alle 21, le proiezioni iniziano intorno alle 21.20. Il 20 giugno si comincia con “Dora e la città perduta”. Domenica 21 giugno tocca a “Overlord”. A seguire “Pet sematary” (26 giugno), “Crawl-Intrappolati” (27 giugno), “Bumblebee” (28 giugno), “Ghost in the shell” (3 luglio), “Wonder park” (4 luglio) e “Gemini Man” (5 luglio). Grazie alla collaborazione con Radio Bruno, sarà possibile ascoltare l’audio dei film dalla propria auto sintonizzandosi sulla frequenza 87.6.

Per informazioni consultare il sito dei Petali e i canali social della galleria. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA .