Fai pedalare il designer che è in te, ecco il bando di Tuttinbici

Tuttinbici lancia un concorso di creatività per gli studenti (1° premio 500 euro) e la Gazzetta fa da supporto chiedendo ai lettori di scatenare la loro fantasia

REGGIO EMILIA. La Gazzetta sostiene l’iniziativa di Tuttinbici (Fiab Reggio) “Il ciclista illuminato” che è un concorso di creatività dedicato agli studenti e articolato in 3 sezioni. Pubblichiamo il bando così come è stato diffuso nelle scuole della città e di diversi centri del territorio.


1 SEZIONE GRAFICA

Per partecipare basta inviare una o più prove grafiche del tutto libere come stile e modalità sulla problematica della bici (circolazione, antifurto, abitudini, uso). Gli elaborati saranno valutati in base all’espressività, originalità ed efficacia del segno. Il primo premio ammonta a 500 euro a fronte dell’impegno del vincitore a produrre anche alcune immagini per l’illustrazione dell’Almanacco.



2 SEZIONE POETICA, FILOSOFICA, NARRATIVA

È possibile partecipare inviando elaborati sul tema della bici e dell’andare in bici, che non superino le 15 righe. Verrà valutata l’efficacia espressiva e l’originalità del contenuto. Il primo premio consiste in 300 euro e nella pubblicazione del testo sull’Almanacco.



3 SEZIONE START UP

È possibile partecipare con progetti d’uso, riciclo, valorizzazione, percorsi, modifiche relative alle bici. Il progetto può essere presentato in forma grafica con spiegazione sintetica; oppure in forma scritta. Il primo premio consiste in 300 euro e nella pubblicazione dell’elaborato, e sarà assegnato in base all’originalità, utilità e fattibilità.

COME PARTECIPARE

Gli elaborati dovranno essere indirizzati a Associazione Tuttinbici c/o Centro Sociale Orologio, via Massenet, 19 Reggio Emilia, entro e non oltre il 14 dicembre 2018. Gli elaborati, inseriti in busta chiusa, dovranno contenere le generalità del partecipante, l’indirizzo e mail, il nome della scuola frequentata, il nome dell’insegnante che eventualmente ha seguito l’autore nell’elaborazione. La commissione deciderà con insindacabile giudizio. La data della premiazione sarà comunicata a tutti i partecipanti al concorso. Informazioni: info@tuttinbici.org. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI