Libr’Aria festeggia dieci anni al Salone del libro di Torino

ALBINEA. Il festival di libri per bambini “Libr’Aria” torna al Salone del libro di Torino. La manifestazione albinetana, che a fine agosto festeggerà la decima edizione, sarà presente al principale...

ALBINEA. Il festival di libri per bambini “Libr’Aria” torna al Salone del libro di Torino. La manifestazione albinetana, che a fine agosto festeggerà la decima edizione, sarà presente al principale evento librario italiano, per presentarsi e parlare delle proprie proposte.

L’appuntamento principale è al Lingotto di Torino per venerdì 11 giugno, alle 15.30, nello spazio “Superfestival”, con la partecipazione dell’assessore albinetano alla scuola Mirella Rossi, la responsabile del servizio cultura e della biblioteca Pablo Neruda Maria Cristina Bulgarelli ed Eros Miari di Equilibri. Nell’occasione verrà proiettato un filmato prodotto dalla videomaker Silvia Degani di Albinea, un lavoro che ripercorrerà i dieci anni del festival e nel quale compariranno tutti gli ospiti che hanno animato l’iniziativa nelle passate edizioni, fra cui Folco Quilici, Margherita Hack, Altan, Roberto Piumini, Philippe-Henry Turin e Chen Jiang Hong. Dopo il successo della prima edizione, a cui aveva partecipato Libr’Aria, il Superfestival ritornerà dunque al Salone internazionale del libro di Torino riunendo in un’unica sede i principali festival culturali italiani.