Colapesce, Ghemon, Dj Ganacci: ecco il cartellone del Fuori Orario

Gattatico, la nuova parte della stagione si aprirà il 17 febbraio con il dj svedese Ganacci

GATTATICO. Colapesce, Ghemon, Salvatore Ganacci. Sono solo alcuni degli artisti che nei prossimi mesi faranno tappa al Fuori Orario di Taneto.

Ma andiamo con ordine. L’annuncio è arrivato da qualche giorno e le prevendite sono iniziate col vento in poppa: il cantautore siciliano Colapesce, a Taneto il 24 febbraio, è uno dei nomi di punta della seconda parte della stagione del Fuori Orario. Apprezzatissimo da critica e pubblico, lo spettacolo di Colapesce è unico e visionario, carico di suggestioni. Proprio come “Infedele”, il disco che il cantautore sta portando in giro. Prodotto dallo stesso Colapesce insieme a Jacopo Incani – meglio noto come Iosonouncane – e Mario Conte, “Infedele” rappresenta una dichiarazione d’amore nei confronti della musica. L’apertura del concerto del Fuori Orario sarà a sua volta speciale perché affidato a Felpa, il progetto solista di Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax, Magpie), che proprio il 24 febbraio pubblicherà il suo nuovo disco.


Altro nome di spicco è quello di Ghemon. Il 24 aprile ritorna al Fuori Orario dopo il grande successo che ha cambiato il modo di intendere il rap e la musica black in Italia. Ghemon con il suon nuovo album “Mezzanotte” si è cimentato anche nella composizione delle musiche, un lavoro che lo ha portato alla creazione di un suono unico e assolutamente inedito senza termini di paragone nel nostro paese. L’artista avellinese continua a percorrere la sua strada con un album più cantato, che possiede l’immediatezza per essere capito da tutti e una profondità capace di coinvolgere ascoltatori più adulti e attenti alle sfumature.

In via di definizione gli altri ospiti in programma, ma le serate che accompagneranno alla primavera sono già confermate. Il venerdì sera sarà targato “Senorita” e sarà dedicato ai latini e al reggaeton nell’Area Stazione, mentre nelle altre sale proseguiranno gli appuntamenti con Shockville. Questo il programma: domani il live Abba Show; il 9 la musica dei Discorari; il 16 Marabù Carneval party; il 23 Spingi Gonzales; e il 2 marzo Asilo Republic.

Al sabato si alterneranno le serate “Febbre a 90”, “We Love 2000”, “Twist and Shout” e le nuove serate dedicate alla musica elettronica, “Flex” e “Apocalypse Night”, un concentrato di energia, divertimento e musica elettrizzante. In particolare è da segnare in agenda la data del 17 febbraio, quando al Fuori Orario arriverà lo svedese Salvatore Ganacci, uno dei dj internazionali più apprezzati del momento.