Il quartetto  ViCiGì  in concerto alla Rotonda

ALBINEA. Sarà un concerto suggestivo, realizzato in una delle case storiche del Comune di Albinea, l’antipasto musicale della 30esima edizione di Albinea Jazz che porterà sulle colline reggiane...

ALBINEA. Sarà un concerto suggestivo, realizzato in una delle case storiche del Comune di Albinea, l’antipasto musicale della 30esima edizione di Albinea Jazz che porterà sulle colline reggiane anche Branford Marsalis (in concerto il 13 luglio a Villa Arnò).

L’appuntamento è questa sera alle ore 21.30 alla casa torre “La Rotonda” di Borzano. Sul palco saliranno i “ViCiGì – New generation Quartet”. Il gruppo è composto da Simone Valla ai sassofoni, Antonio Cerullo al basso elettrico e contrabbasso, Gerardo Gianolio alla tromba, Stefano Chiesi al contrabbasso e Aldo Gianolio alla batteria.

Con questa esibizione gratuita la rassegna uscirà per la prima volta dai confini strettamente albinetani per approdare in una frazione del Comune, e in un luogo molto suggestivo. La casa torre (in via Luca da Reggio 1), messa a disposizione dai proprietari per ospitare l’evento, risale infatti al Quattrocento e probabilmente, in origine, presidiava l’accesso al castello di Borzano dalla parte della pianura.

Oltre alla musica, la serata prevede la lettura, da parte di Enrico Prandi, di alcuni racconti di jazz tratti da “A Duke Ellington non piaceva Hitchcock” (Mobydick, 2002) e da “Ottavio il timido” (Robin, 2016) di Aldo Gianolio.

Il concerto di stasera è gratuito, per gli altri la prevendita è già attiva alla biblioteca di Albinea e al negozio Discoland di via Migliorati in città. Per informazioni e programma completo visitare il sito www.albineajazz.it.