Branford Marsalis e Kurt Elling all’Albinea Jazz festival

La manifestazione festeggia trent’anni ininterrotti di grande musica con ospiti internazionali. Prevendite attive

ALBINEA. Trent’anni ininterrotti di grande musica, virtuosismi tecnici, arrangiamenti unici e proposte emozionanti. Albinea Jazz spegne 30 candeline e lo fa in grande, ospitando artisti di fama internazionale e portando da i giorni di festa tre a quattro.

Il concerto clou di questa edizione sarà il 13 luglio (ore 21.30) a Villa Arnò. Sul palco saliranno un “mostro sacro” come Branford Marsalis e Kurt Elling, vocalist tra i più importanti al mondo. Ad Albinea la band presenterà il disco “Upward Spiral” che il sassofonista di New Orleans e il cantante di Chicago hanno registrato lo scorso anno proprio nella Città del Delta per la gloriosa etichetta Okeh. In scaletta, oltre a grandi classici tratti dal great american songbook, anche brani originali composti per l’occasione.


L’antipasto del festival sarà il 7 luglio alla Casa Torre “La Rotonda” di Borzano. Per la prima volta il festival uscirà quindi dai confini di Albinea con l’esibizione gratuita di “ViCiGì-New generation Quartet”. Il 12 luglio appuntamento alla Cantina di Albinea-Canali con lo stile elegante e raffinato, in bilico tra swing e be bop, del pianista e cantante Johnny O’Neal, che si esibirà in trio accompagnato da Luke Sellick al contrabbasso e Charles Goold alla batteria. La chiusura il 18 luglio a Villa Tarabini dove suonerà Giulio Stermieri, il vincitore del premio Roberto Zelioli.

PREVENDITE. La prevendita dei biglietti per i concerti inizierà domani. I ticket si potranno acquistare sia alla biblioteca di Albinea (via Morandi 9) che nel negozio Discoland di Reggio (via Migliorati 6). C’è anche la possibilità di prenotare i tagliandi telefonando al numero 0522-509262 o scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it. I biglietti prenotati andranno ritirati la sera del concerto, alla cassa, almeno mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo. I posti non sono numerati.

PREZZI. Concerto Johnny O’Neal (12 luglio): biglietto intero 15 euro, 12 euro per i soci della Cantina di Albinea-Canali, 7.50 euro per i residenti ad Albinea. Concerto Branford Marsalis feat. Kurt Elling (13 luglio): biglietto intero 25 euro, 12.50 euro per i residenti di Albinea; 26 euro in prevendita alla Discoland. Concerto a Villa Tarabini (Giulio Stermieri Stopping Sextet): biglietto 5 euro.