Festival delle birre artigianali in piazza Lavezza

ALBINEA. Due giorni di birre artigianali con rock e ottimo cibo. Questo il programma del fine settimana ad Albinea, dove si terrà il Festival delle birre artigianali. L’appuntamento è per oggi e...

ALBINEA. Due giorni di birre artigianali con rock e ottimo cibo. Questo il programma del fine settimana ad Albinea, dove si terrà il Festival delle birre artigianali. L’appuntamento è per oggi e domani nel piazzale Lavezza, ai piedi del Parco Fola, con sette birrifici, tanta carne alla griglia, due gruppi rock.
I birrifici che hanno aderito all’iniziativa sono sette: Birrificio Oldo, La Carboneria, Beer Hunter, BeerBelly, Green Dog, Birrificio 238 e Vecchia Orsa. Il menù dei piatti che usciranno dalle ben fornite cucine della festa sarà, ovviamente, a base di carne alla griglia. Si potrà scegliere tra stinco con patate, mezzo pollo con patate, hamburger, wurstel da 450 grammi, grigliata mista, taglieri misti, spicchio bavarese e brezel.
A partire dalle 22 ci sarà spazio alla musica con il rockabilly anni ’50 e ‘60 dei “Burning Guns” (questa sera) e dei “Willi Betz” (domani). «Siamo molto contenti di aver dato vita a un’iniziativa nuova nel panorama già ricco di sagre e appuntamenti estivi organizzati nel comune di Albinea – spiegano gli organizzatori –. Questo festival vuole essere un momento per divertirsi e passare due serate insieme. Aver puntato sui birrifici locali significa far assaggiare birre artigianali e dare risalto al territorio valorizzando sforzi e risultati dei produttori. Il tutto in un mix di musica dal vivo e carne alla griglia. Speriamo che la nostra proposta possa crescere sempre di più».