Yulla canta il passato con il dj El Gato e il rapper Ge Morales

REGGIO EMILIA. S’intitola “Voglio” ed è il nuovo singolo del trio esplosivo Yulla, Ge Morales ed El Gato dj. Si tratta di un brano vivace che spinge alla continua ricerca di stimoli perché il...

REGGIO EMILIA. S’intitola “Voglio” ed è il nuovo singolo del trio esplosivo Yulla, Ge Morales ed El Gato dj. Si tratta di un brano vivace che spinge alla continua ricerca di stimoli perché il desiderio è sempre in evoluzione.

Nel testo si trovano tracce autobiografiche che portano alla luce i traumi vissuti da Yulla Preti – cantautrice reggiana che ha collaborato, tra gli altri, con Federico Poggipollini, Fabrizio Consoli e Luca Bui, Salvo Veneziano e Lucio Calligarich del Grande Fratello – e che l’hanno resa la donna che è oggi, ancora piena di sogni, ambizioni e obiettivi da raggiungere. Yulla ha scelto di cantare il suo amore verso gli animali, la spiritualità e la sete di giustizia con El Gato dj (noto per il successo mondiale di “Mueve la colita”) e Ge Morales (rapper con vari album all’attivo, e che ha aperto i concerti di Frankie Hi NRG, Mondo Marcio, Tormento, Inoki e Al Castellana).

«Ho cercato artisti nel panorama musicale che per me potessero impersonare la trilogia Triskele – spiega la musicista – ossia il passato, il presente e il futuro riuniti in un unico grande ed eterno ciclo chiamato “continuo infinito presente” in cui tutto esiste contemporaneamente».

Parte del ricavato del singolo (e cioè vendita brano, spettacoli, serate e qualsiasi altra attività) verrà devoluto all’associazione “Animal Planet” di Reggio Emilia, una nuova associazione fondata da Elena Cavagni, per anni responsabile Oipa di Reggio Emilia.