“La Molli” di Vacis al Teatro Sociale di Gualtieri

 Le attività ripartono mercoledì con il concerto de “Gli Ex della tua ragazza”

GUALTIERI. L’attività del Teatro Sociale di Gualtieri riprende con un cartellone ricco di appuntamenti. Si comincia mercoledì 31 con “Fuoriuscite!”, la programmazione di concerti all’aperto creata da Teatro Sociale e Pro Loco di Gualtieri: alle 21 in piazza Cavallotti si esibiranno Gli Ex della tua ragazza, con le loro sonorità gipsy-manouche.

Il primo appuntamento teatrale, invece, è previsto per venerdì 2 settembre con “La Molli. Divertimento alle spalle di Joyce”, storico spettacolo di Arianna Scommegna per la regia di Gabriele Vacis. “La Molli” rappresenta al tempo stesso una straordinaria prova d’attrice (Arianna Scommegna si è aggiudicata il Premio Ubu 2014 come miglior attrice dell’anno) e la messa in scena di uno dei testi più celebri della letteratura mondiale.

Si prosegue l’8 settembre con l’esplosivo Quartetto Barimar che recupera il repertorio musicale di Mario Barigazzi (ospite d’onore della serata). A seguire la poesia e la comicità beckettiana di Totò e Vicé della Compagnia Vetrano Randisi (17 e 18 settembre); le incontenibili sonorità franco-maliane del Debademba Quintet, direttamente dai multi-etnici sobborghi di Parigi (23 settembre); la straordinaria Giulia Lazzarini (celebre la sua interpretazione di Ariel nella “Tempesta” di Shakespeare per la regia di Giorgio Strehler) con “Muri prima e dopo Basaglia” (30 settembre e 1 ottobre).

Il 2 ottobre, alle 17.30, in scena le sonorita folk dei Comaneci, che si esibiranno in un concerto acustico tra le suggestive lanche della golena del Po. Nuovo appuntamento il 7 ottobre con il tango argentino orginale del Marcelo Mercadante Trio da Madrid, unica data italiana 2016; a conclusione il nuovo spettacolo dei Fratelli Dalla Via, “Drammatica elementare”, colmo di ironia e acrobazie linguistiche alla Perec.

A contorno del ricco programma, come sempre, incontri con gli autori, convegni, aperitivi.

L’invito degli organizzatori è quello di collegarsi al sito internet del Teatro Sociale di Gualtieri (www.teatrosocialegualtieri.it) per scoprire la programmazione nei dettagli e iscriversi alla newsletter e ai Social Network per rimanere aggiornati su tutte le inziative in tempo reale.