“I Necronauti” diventano un libro

Prima disponibili solo in ebook ora i racconti di Morellini sono anche in edicola

REGGIO EMILIA. Forse il suo sogno, per ora, non si è ancora realizzato – diventare uno scrittore a tempo pieno – ma di certo per Maico Morellini, classe 1977 e consulente informatico di professione, si tratta di una bella “promozione”. I suoi racconti, fino a pochi giorni fa disponibili solo in formato e-book, ora escono sotto forma di raccolta a comporre una storia in tutto e per tutto compiuta in un libro che, per il momento, si potrà acquistare solo in edicola. Ma se il consenso fin qui registrato proseguirà, presto il volume lo troveremo pure in libreria.

Si tratta di “I Necronauti”, pubblicato dalla collana Ambrosia; un romanzo ambientato nello spazio profondo, dove a dettare legge è una misteriosa Corporazione. Da ieri è in edicola a 9,90 euro, con allegato un poster-grafica del grande illustratore francese David Demaret. Siamo nel genere fantascienza. Il libro raccoglie i racconti della prima stagione della serie, usciti tra settembre e novembre, e pubblicati in precedenza singolarmente in ebook (formato tuttora disponibile) da Delos Digital, che edita nel formato digitale anche la seconda stagione.

Morellini, che con il suo primo romanzo, “Il Re Nero”, ha vinto il Premio Urania 2010 (pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori), ha anche un’altra soddisfazione, quella di essere stato scelto, con il suo “I Necronauti”, per la seconda uscita della nuova collana Ambrosia Nuova fantascienza, pubblicata dalle edizioni Bms con la collaborazione appunto di Delos Digital.