Conad, riecco il campionato: «A Porto Viro per fare punti»

Held e Bellei decisi a ritrovare subito la concentrazione dopo le gioie della Coppa 

REGGIO EMILIA. A dieci giorni dalla vittoria in Coppa Italia, per la Conad Volley Tricolore arriva il banco di prova di Porto Viro.

La trasferta in terra rovigotta è fissata per le 18 di oggi e chiama la formazione del coach Mastrangelo a confermare il prestigioso risultato ottenuto nella settima giornata di ritorno di regular season. La classifica al momento vede la Conad sesta a 26 punti, ma con due partite da recuperare, e Porto Viro nona a quota 21: nell’andata del 21 novembre scorso però la squadra di Tardioli si era imposta per 3-1 al pala Bursi. Guidato dalla regia dell’indimenticato Fabroni, era stato un altro ex della gara a farsi sentire, l’opposto Bellei, sorvegliato speciale dell’incontro. Dall’altra parte della rete, Mastrangelo avrà tutti a disposizione, reduci però da un’intensa settimana di festeggiamenti.

A una cena di squadra in allegria in centro storico, si è aggiunto l’inizio del tour dei Conad amici per incontrare poi anche i sindaci di Sant’Ilario d’Enza e di Castelnovo ne’ Monti come alcune scuola: una Coppa così bella non può restare nascosta. Oggi però sarà solo il campo a parlare: con l’obiettivo dichiarato di risalire posizioni importanti ai fini dei playoff, l’unico risultato ammesso è la vittoria. «Porto Viro non arriva da un periodo molto positivo, quindi punteranno sicuramente a vincere per riscattarsi – spiega lo schiacciatore Tim Held – questo ancor di più soprattutto perché siamo reduci dalla vittoria di Coppa Italia, siamo la squadra da battere. Fabroni e Bellei sono due elementi chiave della formazione di Porto Viro, hanno grande intesa ed esperienza, sappiamo che ci daranno filo da torcere ma siamo pronti. Come sempre dovremo pensare a fare il nostro e a cercare di metterli in difficoltà il più possibile».

«Sarà una partita complicata, Reggio è in fiducia e sicuramente avrà il coraggio di rischiare qualcosa in più – commenta poi l’ex Giacomo Bellei - dovremo essere bravi noi a far capire loro che qui li aspetta una battaglia. Certo non sarà semplice, coach Mastrangelo farà di tutto per tenere alto l’entusiasmo dopo la Coppa. Noi però vogliamo i punti in palio per sbloccarci e tornare a fare bene». La partita potrà come sempre essere tifata in diretta su YouTube, con costante aggiornamento sui social della società, mentre domenica 27 febbraio alle 16 si tornerà al Bursi contro la Gruppi Consoli McDonald’s Brescia. Per aggiudicarsi un posto, bisogna prenotarlo tramite il sito del Volley Tricolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA