Focolaio nella Unahotels, rinviata la sfida con Varese

La Unahotels durante un time out nel match a Trieste

Il match era in programma sabato sera all'Unipol Arena

REGGIO EMILIA. Era nell’aria, ora è ufficiale, anche la partita di campionato di domani sera della Unahotels alle prese con cinque positività al Covid viene rinviata.
Nel pomeriggio di giovedì il presidente della Legabasket Umberto Gandini ha sancito lo slittamento della sfida fra Reggio e Varese in programma sabato sera alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, come anticipo del secondo turno di ritorno.
Mercoledì pomeriggio, il comitato direttivo di Fiba Europa aveva preso la medesima decisione per quanto riguarda il secondo impegno ravvicinato dei biancorossi, la sfida di Fiba Europe Cup fissata per mercoledì 26 gennaio sempre nel palazzetto bolognese.

La Unahotels al momento ha cinque atleti positivi, Bonacini, Carta, Hopkins, Johnson e Strautins, cui aggiungere la quarantena dell’intero gruppo dell’Under 17 e di diversi ragazzi dell’Under 19.
Il rischio di ampliamento di quello che già ora è un piccolo focolaio, per realtà che si allenano e lavorano negli stessi spazi, con frequenti scambi di personale, è piuttosto elevato.