La Bidielle Correggio aspetta il Montebello assetata di vendetta

Massimo Bassi

CORREGGIO. Sembra sia la volta buona. Incrociando opportunamente le dita, oggi la Serie A1 di hockey pista dovrebbe (il condizionale è d’obbligo vista l’emergenza sanitaria in atto) vedere il completamento della prima giornata del 2022, coincidente con la prima di ritorno.


Tutte rinviate al mese di febbraio, invece, le partite che rimanevano da giocare relativamente ai tre turni precedenti.

La Bidielle Correggio scende in pista alle 18, al pala Pietri, per affrontare il Montebello ovvero per consumare fredda la vendetta per la sconfitta dell’esordio, quando la squadra di Jara uscì sconfitta dal pala vicentino per 3-2. Un ritorno alle sfide agonistiche che avviene venticinque giorni dopo l’ultima uscita, quella del 22 dicembre, e dopo problemi di Covid che i biancorossoblù (ora tutti negativi al tampone) hanno superato proprio di recente. Entrambe al completo, le contendenti, ed entrambe reduci (nell’ultima giornata del 2021) da una vittoria, per un match tra la penultima e la quintultima che la Bidielle non può farsi sfuggire. Per accedere al PalaPietri non è necessaria la prenotazione, ma sono d’obbligo il Green Pass rafforzato e la mascherina Ffp2.

Queste le formazioni.

Bidielle: Errico, Thiel, Zucchiatti, Tudela, Caroli, Righi, Fantozzi, Casari, Osorio, Salines. Allenatore Jara

Montebello: Pertegato, Nicoletti, Soares Paiva, Fariza Corral, Miguel Melendrez, Fabris, Brendolin, Ghirardello, Nardi. Allenatore Chiarello.

Dirigeranno la sfida gli arbitri Ferrari e Fermi.

Classifica: Trissino 30, Follonica 23, Vercelli 21, Forte dei Marmi 21, Bassano 20, Grosseto 19, Lodi 16, Sarzana 16, Montebello 12, Valdagno 12, Monza 11, Sandrigo 8, Correggio 7, Matera 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA