Simoncelli al rientro in attesa dei rinforzi

Il capitano della Correggese ha ricominciato ad allenarsi Il club biancorosso sul mercato per puntellare la rosa

correggio. Nella giornata di ieri sono ripresi gli allenamenti in casa Correggese, con la squadra del mister Graziani che si è ritrovata allo stadio Borelli per le ultime sgambate del 2021 prima di altri tre giorni di riposo in vista di capodanno e riprendere poi nella giornata di lunedì 3 gennaio con l’obiettivo puntato sulla prima partita del 2022 in casa del Forlì che va a chiudere il girone d’andata.

In questi ultimi allenamenti del 2021 si è rivisto in campo anche il capitano Daniele Simoncelli che dopo un fastidio muscolare che l’ha costretto a saltare le ultime partite della formazione biancorossa ha messo nel mirino la sfida di Forlì per tornare a completa disposizione del tecnico.


La partita in terra romagnola chiude un girone d’andata che ha visto la Correggese finire in grande crescita con tre vittorie consecutive che hanno portato la formazione di mister Graziani ad allontanarsi dalla zona calda della classifica, con tantissime squadre racchiuse in pochi punti per evitare i playout e, avvicinarsi addirittura alla zona playoff. Un obiettivo questo che solamente fino a poche settimane fa era difficile ipotizzare, con la squadra che dopo essere partita molto in ritardo rispetto alle avversarie visto che i primi allenamenti si erano svolti solamente alla fine di agosto, faticava a dare continuità ai propri risultati e ad esprimere il proprio potenziale sul terreno di gioco.

Nel mese di novembre poi è arrivata la svolta decisiva, con la Correggese che ha trovato solidità difensiva e maggiore incisività in attacco, con la squadra che inizialmente faticava a concretizzare la mole di gioco creata. E i numeri sono lì a dimostrare questa crescita. Dal 7 novembre al 22 dicembre, ultima sfida prima della pausa natalizia, in nove partite di campionato la Correggese ha perso una sola volta nel derby in casa del Lentigione, raccogliendo cinque vittorie contro Ghiviborgo, Seravezza, Sasso Marconi, Prato e Tritium di cui le ultime tre consecutive per chiudere al meglio prima della sosta natalizia e tre pareggi con Alcione, Athletic Carpi e Bagnolese.

In queste nove partite sono stati realizzati 13 gol sui 23 totali segnati dalla Correggese fino a questo momento e solamente 6 reti subite contro le 14 subite delle prime nove giornate di campionato.

Questo ha portato i biancorossi a passare dal sestultimo posto con dieci punti in cui si trovava la squadra a inizio novembre, al settimo posto in classifica con 27 punti con cui si è arrivati alla pausa natalizia, con il tecnico Graziani che ora attende qualche possibile innesto dal mercato per puntellare la rosa a sua disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA