Il Valorugby torna al Mirabello nel derby con il Colorno

Francesco Colombo in azione con la maglia del Valorugby

L'attesa sfida contro i parmigiani sarà trasmessa in diretta su Raisport

REGGIO EMILIA. Dopo tre lunghe settimane di stop (prima il rinvio del match contro Mogliano e poi il turno di riposo durante la prima tranche di recuperi), il Valorugby Emilia torna finalmente in campo. Domani, domenica 5 dicembre i Diavoli sfidano al Mirabello l’HBS Colorno nel match valido per il nono turno di andata del PeroniTOP10. “I ragazzi scalpitano per giocare – commenta coach Roberto Manghi – Sono stati fermi venti giorni e non vedono l’ora di scendere nuovamente in campo. L’obiettivo è quello di dare continuità alla striscia positiva dell’ultimo periodo inanellando la quarta vittoria consecutiva”.

Per farlo bisognerà superare la resistenza del Colorno, squadra rivelazione del campionato nella quale militano gli ex Diavoli Luciano Rodriguez e Martin Granieri. C’è un ex anche nel Valorugby, si tratta del tallonatore Marco Silva. Per il derby, Manghi ritrova il suo mediano di mischia titolare Gonzalo Garcia rientrato dall’esperienza con l’Argentina nei Test match autunnali. Si rivedono tra i titolari anche Lorenzo Favaro e l’altro argentino Teo Castiglioni schierato nel ruolo di estremo. 

Questa la formazione del Valorugby: Castiglioni; Bertaccini, Majstorovic, Antl, Colombo; Newton, Garcia (cap); Amenta, Mordacci, Favaro; Gerosa, Dell’Acqua; Randisi, Luus, Diaz. A disp. Silva, Sanavia, Chistolini, Balsemin, Ortombina, Rimpelli, Dominguez, Schiabel/Paletta. All. Manghi.

Al Mirabello arbitra Manuel Bottino di Roma assistito da Matteo Franco (Pordenone) e Alberto Favaro (Venezia). Quarto uomo: Gianluca Farinelli (Reggio Emilia).

Kick off alle 15.30. Diretta tv su RaisportHD.