Il Team Puccetti Racing punta su Yari Montella

Matteo Spadoni

Reggio emilia. Conclusa con il round di Mandalika in Indonesia la stagione 2021, Manuel Puccetti, Team Principal del Kawasaki Puccetti Racing ha presentato alla Fiera Eicma di Milano, la formazione di piloti 2022 con la quale la sua squadra affronterà il Campionato Mondiale Superbike ed il Mondiale Supersport.


Per la classe maggiore è stato confermato il francese Lucas Mahias, che quest’anno ha mostrato un ottimo potenziale, prima di essere purtroppo fermato da un infortunio. Una conferma anche in Supersport per Can Oncu, che nella stagione che si è appena conclusa ha compiuto importanti progressi, stabilendo il giro veloce della gara di Barcellona e salendo tre volte sul podio (terzo a Magny Cours e secondo e terzo a San Juan Villicum).

La novità del 2022 è rappresentata dall’italiano Yari Montella, che affiancherà Oncu in Supersport, formando così una delle coppie più giovani di questa categoria. Nato a Oliveto Citra nel 2000, ha debuttato nel CIV SP 4T nel 2003, vincendo il campionato l’anno successivo. Ha proseguito nel CIV Moto3 e nel CEV Moto3 e poi in Moto2, in quest’ultima categoria ha vinto il Campionato Spagnolo nel 2020. Quest’anno ha debuttato nel Mondiale Moto2 e nel WorldSSP, dove ha disputato due gare e raccolto 16 punti, prima dell’inizio dei campionati il team reggiano svolgerà una serie di test, il primo dei quali è previsto a Jerez de La Frontera il 26 e 27 gennaio 2022.

Questo il calendario del WorldSBK e WorldSSP 2022: 8-10 Aprile: MotorLand Aragon (Spagna), 22-24 Aprile: TT Circuit Assen (Olanda), 20-22 Maggio: Circuito Estoril (Portogallo), 10-12 Giugno: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, 15-17 luglio: Donington Park (Gran Bretagna), 29-31 luglio: Autodrom Most (Repubblica Ceca), 9-11 settembre: Circuit de Nevers Magny-Cours (Francia), 23-25 settembre: Circuit de Barcelona-Catalunya (Spagna), 7-9 ottobre: Autodromo Internacional do Algarve (Portogallo), 21-23 ottobre: Circuito San Juan Villicum (Argentina),11-13 novembre: Pertamina Mandalika International Street Circuit (Indonesia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA