Ad Albinea vincono Danilà e la voglia di superare ostacoli

Grande successo per la sesta tappa del primo torneo nazionale di tennis in carrozzina che ha avuto come teatro i campi del Circolo tennis del comune pedecollinare

ALBINEA. Si è felicemente conclusa la sesta tappa del torneo nazionale di tennis in carrozzina accolto dal Circolo reggiano di Albinea nella seconda parte della scorsa settimana.

Dichiaratamente soddisfatte le decine di concorrenti provenienti da tutta Italia; ad iniziare ovviamente dagli aspiranti al titolo di campioni di singolare e di doppio che hanno esultato per il verdetto del campo, ma appagati anche il Circolo ospitante e l’amministrazione locale perché le gare si sono svolte su quattro campi coperti due dei quali realizzati all’interno della grande palestra comunale data in dotazione al Ct Albinea e recentemente restaurata con la dotazione delle più moderne tecnologie.


Il torneo di singolare è stato vinto da Daniel Danilà, dell’associazione sportiva Sfide di Torino, che ha avuto la meglio sull’albinetano Bruno Carlucci, comunque lieto della conquista del secondo posto. A seguire si sono piazzati, terzi a pari merito, Marco Pinella de La Marchesa di Mirandola ed Edgard Scalvini dell’Active Sport di Brescia.

Nel doppio successo della coppia lombarda formata da Edgard Scalvini dell’Active Sport di Brescia ed Erico Trovesi dell’Sbs di Bergamo. Il loro merito è stato quello di prevalere sul duo emiliano formato da Paolo Tontodonati (Ct Albinea) e Marco Pincella de La Marchesa di Mirandola. I vincitori hanno acquisito il diritto a partecipare al master finale in calendario dall’8 dicembre all’Euro Sporting di Pordenone dove sarà in palio una carrozzina lab 3.11

Al termine delle gare la festosa cerimonia di premiazione alla presenza degli sponsor: Alessio Delle Piane sponsor tecnico, Salvatore De Cicco manager del decathlon Emilia Romagna, Tornado Nutrition Acqua Paio, Trattoria Marrucci e Centro Fisioterapico Nabil;supporto tecnico della Olmedo. A consegnare i premi agli atleti il sindaco di Albinea Nico Giberti e l’assessore allo sport Daniele Menozzi affiancati dalla dirigente del Circolo Giulia Bizzarri, da Luca Braglia che ha diretto il torneo, Claudio Coriani ed Enzo Persiani giudici arbitro, Manuel Guion arbitro di sedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA