Heron decolla nel volley grazie alla sinergia creata con il Torrazzo

Coinvolti tutti i ragazzi delle giovanili fino all’Under 18 Il presidente Campani: «Un network sportivo completo»

bagnolo in piano. A Bagnolo è partita l’avventura di Heron Volley, lanciata a settembre 2021 grazie alla collaborazione tra due realtà locali: Heron Scsd e Volley Torrazzo. Questa nuova esperienza si va ad aggiungere alle altre discipline (basket e ultimate frisbee) già praticate dalla società bagnolese.

La Cooperativa Sportiva Heron è infatti attiva da molti anni, con diverse attività educative e sportive che toccano lo sport ma anche la scuola, i corsi per tutte le età e i tanti servizi estivi.


Ora, grazie alla sinergia creata con Volley Torrazzo, tutti i gruppi dalla seconda elementare fino alla squadra U18 entreranno nella gestione di Heron, che manterrà buona parte dello staff tecnico e dirigenziale come parte integrante del nuovo progetto.

Heron, oltre a offrire sin da subito un supporto organizzativo, potrà garantire a tutte le ragazze della pallavolo una rete di proposte e attività molto ampie (tornei, campeggi residenziali, convenzioni) che saranno un significativo arricchimento alle attività svolte in palestra.

Le ragazze di Heron Volley hanno avuto un primo assaggio della nuova stagione col ritiro a Castelnovo Monti, svolto assieme ai giovani colleghi del settore Basket e realizzato grazie all’aggiudicazione del bando EduCare del Governo col progetto “La Voce Degli Alberi”, un’importante iniziativa che dall’estate a oggi ha unito sport, musica e natura offrendo a tanti tesserati di Heron attività ricreative gratuite sull’Appennino Reggiano.

«In questi giorni tutte le nostre squadre sono in piena preparazione in palestra, in vista dei campionati ormai alle porte - spiega Marcello Campagni, presidente di Heron Scsd - e tutto lo staff è molto elettrizzato per questo nuovo capitolo della nostra storia».

«Stiamo proseguendo nell’intento di costruire un network sportivo sempre più ampio e completo, che rappresenta senza dubbio una ricchezza e un’opportunità per i nostri tesserati e per il territorio tutto» tiene a chiarire Campani.

Con l’ingresso del settore pallavolo la cooperativa Heron allarga ulteriormente i propri servizi sportivi confermandosi una vivace realtà della provincia reggiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA