Il valorugby cerca riscatto nel derby del Po con il Viadana

Il Valorugby impegnato in una mischia

La sfida si giocherà domenica al "Lanfranchi" di Parma a causa dell'indisponibilità dello stadio Mirabello


REGGIO EMILIA. Quinto turno di andata del campionato nazionale PeroniTOP10 di rugby con i Diavoli impegnati nel posticipo televisivo di domenica 24 ottobre (kick off alle 18, diretta su RaiSport) contro il Viadana.

Causa indisponibilità del Mirabello, anche per questo secondo impegno casalingo Il Valorugby è costretto ad emigrare oltr’Enza nel bell’impianto di Moletolo. In casa reggiana la parola d’ordine è “rialzarsi” dopo il doppio passo falso contro Petrarca e Calvisano. Coach Roberto Manghi è costretto a fare meno di numerosi giocatori ai box per infortunio (Cioffi, Leaupepe, Castiglioni, Favaro, Farolini, Quaranta), ma riabbraccia tra i “disponibili” un lungodegente come Daniel Newton, finalmente ristabilitosi dall’infortunio alla mano e al suo esordio stagionale. Rispetto al match contro Calvisano si rivedono anche Giulio Bertaccini, Richard Paletta e Nicholas Sbrocco. Dopo la bella prestazione offerta contro i bresciani, conferma tra i titolari per Francesco Colombo.

Questo il XV annunciato da coach Manghi: Antl; Colombo, Majstorovic, Schiabel, Bertaccini; Newton, Garcia (cap); Amenta, Sbrocco, Mordacci; Gerosa, Dell’Acqua; Randisi, Luus, Diaz. A disp.Silva, Sanavia, Chistolini, Balsemin, Ortombina, Rimpelli, Paletta, Dominguez.

Quattordici i precedenti nel massimo campionato tra i due club con 10 successi per il Viadana e 4 per il Valoruby. I Diavoli però vogliono e devono cancellare l’inopinata sconfitta interna del 30 gennaio scorso quando al Mirabello furono sconfitti per 41-47 al termine di un match pirotecnico.

Biglietti in vendita su Ciaotickets: intero 10 euro (+1 di prevendita), “Young” (7-18 anni) 5 euro (+1 di prevendita), “Over 75” 2 euro (+1 di prevendita). Gratis per i bambini e le bambine fino a 6 anni se tenuti in braccio allo stadio durante la partita. Biglietti acquistabili anche presso le rivendite autorizzate: a Reggio Emilia tabaccheria “Cimmino” (corso Garibaldi, 32/D), edicola “Cavour” (via San Rocco, 2), a Quattro Castella tabaccheria “La Matildica” (piazza Garibaldi, 1/A), a Scandiano Centro Video “Taroni” (via Mazzini 21).

Al “Lanfranchi” arbitra Andrea Piardi di Brescia assistito da Manuel Botino (Roma) e Stefano Roscini (Milano): Quarto uomo: Filippo Bertelli (Brescia).