I Vikings ancora decimati chiamati all’impresa in trasferta

Ridotta ai minimi termini, la formazione rubierese sale a Bressanone Occasione da non perdere a Malo per le ragazze della Casalgrande Padana

Nicolò Rinaldi

Reggio emilia. La pallamano reggiana è attesa da un altro fine settimana molto intenso.


Per accedere ai palazzetti sarà necessario disporre del Green Pass.

SERIE A1

Sesta giornata in A1 maschile: oggi i Vikings Rubiera (2 punti in classifica) giocheranno al pala Laghetto di Bressanone contro i blasonati padroni di casa altoatesini (6). La sfida, che scatterà alle ore 17, sarà arbitrata da Gianna Stella Merisi e Andrea Alejandra Pepe: diretta su elevensports.com.

Ospiti di nuovo rimaneggiati: il duello sarebbe stato molto complesso pure per i Vikings al completo, e dunque servirà una vera impresa. Ancora fuori Strada, Panettieri e Hila, il tecnico biancorossoblù Luca Galluccio sarà inoltre privo degli acciaccati Pedretti e Luca Oleari, ma entrambi dovrebbero tornare schierabili nel confronto interno di sabato prossimo con Cassano Magnago.

L’agenda del massimo campionato femminile prevede invece il 5° turno.

Casalgrande Padana (4 punti) di scena al pala Deledda di Malo: dalle ore 18 odierne è prevista la sfida con le Guerriere vicentine (2). Arbitri Diego Ciotola e Giancarlo Romana: diretta su elevensports.com

Dopo 120 minuti a digiuno di punti, la formazione ceramica andrà alla convinta ricerca dell'agognato ritorno al successo: l’opportunità si presenta davvero imperdibile, specie considerando che fin qui le venete hanno riportato soltanto un’affermazione a tavolino contro Erice. In più, il timoniere biancorosso Marco Agazzani potrà fare affidamento sull’organico quasi al completo: unica infortunata la giovane centrale Elisa Rondoni.

SERIE A2

In ambito maschile, sesta giornata per entrambi i gironi: nel gruppo A, il Secchia Rubiera (ancora a quota zero in classifica) ospita al pala Bursi il San Vito Marano Vicentino (3).

Fischio d’inizio alle ore 18 odierne, arbitri Angelo Vizzini e Andreea Maria Aldea. Diretta sul canale Youtube del club di casa.

Incontro di grande importanza in chiave salvezza in cui il tecnico Yassine Lassouli non potrà schierare gli infortunati Giberti, Giubbini, Mezzetti e Villano.

La lista delle defezioni rubieresi si completa con l’indisponibile Filippo Oleari e con D’Agata, assente per impegni personali.

Nel tabellone B, la Modula Casalgrande (2) fa visita alla battagliera Ambra (6): appuntamento al pala Pacetti di Poggio a Caiano (Prato).

In campo sempre dalle 18 di stasera. Arbitri Alessandro Colombo e Cristiano Rizzo, diretta sulla pagina Facebook della società toscana.

L’allenatore Matteo Corradini dovrà fare a meno dell’infortunato Kristian Toro, mentre Galopin mancherà per motivi familiari: da valutare le condizioni di Ravaglia.

Il girone C di A2 femminile ha quindi in serbo il 2° turno.

Domani, dalle ore 17.30, la Sportinsieme Castellarano (ancora a zero) riceverà al pala Ravazzini il Grosseto (zero punti): arbitri Lorenzo Cambi e Luca Ganucci, diretta sulla pagina Facebook del club biancorosso.

Nella squadra guidata da Francesco Vezzelli e dal suo vice Fabio Esposito si segnala l’assenza del portiere Carlotta Barbi, causa lussazione alla mano.

Sempre domani, ma dalle 18, il Marconi Jumpers Castelnovo Sotto (2) sarà protagonista della sfida casalinga con l'Ariosto Ferrara (2): la contesa del Puntosport Spaggiari verrà arbitrata da Adrian Marian Dana e Marco Coppi.

Tra le beniamine locali, allenate da Gianluca Poli, mancherà il contributo della lungodegente Mita: fuori anche Giulia Gobetti, di nuovo alle prese col ginocchio. Anika Sandri presente, nonostante qualche inghippo fisico in settimana.

SERIE B

Turno inaugurale in serie B maschile: entrambe le squadre reggiane giocheranno oggi. Dalle 17, il Marconi Jumpers guidato da Stefano Dardi duellerà con l'Estense al pala Boschetto di Ferrara: la Sportinsieme diretta da Salvatore Locci sarà invece a Imola, per affrontare i romagnoli al pala Cavina dalle ore 18,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA