Contro Siracusa è già sfida salvezza per i Vikings Rubiera La Padana a Salerno

Le casalgrandesi ci provano nella tana del team tricolore In A2 la Modula aspetta il Cingoli, il Secchia sale a Camisano

Nicolò Rinaldi

Reggio emilia. Tutte le formazioni reggiane oggi in campo per la terza giornata di campionato. Green Pass obbligatorio per accedere negli impianti.


A1 MASCHILE

A partire dalle ore 18, i Vikings affronteranno al pala Bursi l’Albatro Siracusa. Ad arbitrare la sfida Giovanni Fato e Luigi Guarini. Diretta su elevensports.com.

Entrambe le contendenti inseguiranno i primi punti stagionali: l’annata agonistica è solo agli inizi, ma la gara odierna ha già un valore rilevante nella lotta per la salvezza. I locali sono reduci dai netti ko contro Fasano e Merano: di conseguenza i biancorossoblù hanno urgente bisogno di un successo, per evitare di rischio di scivolare verso una vera crisi.

Il compito dei Vikings non è tra i più semplici, specie considerando le pesanti defezioni. Il tecnico Luca Galluccio sarà infatti sempre privo dei lungodegenti Strada, Hila e Panettieri.

In compenso Versakovs ha superato i problemi alla schiena e stasera potrà essere schierato.

A1 FEMMINILE

La Padana sprizza entusiasmo da tutti i pori. Sull’onda dei successi ottenuti con Cassano Magnago e Ferrara, la squadra guidata da Marco Agazzani proverà a piazzare quella che sarebbe una clamorosa impresa contro le campionesse d’Italia in carica del Salerno.

Al pala Palumbo di Salerno si giocherà dalle ore 18.30. Arbitreranno Gianna Stella Merisi e Andrea Alejandra Pepe, diretta su elevensports.com.

La formazione ceramica dovrà ancora fare a meno di Asia Kristal Mangone, non al meglio: inoltre Caterina Maria Mutti è in dubbio a causa di un problema muscolare, ma tutto il resto della squadra ci sarà. Le beniamine locali targate Jomi hanno cominciato con una larga affermazione interna su Mezzocorona: sabato scorso a Pontinia le blurosa sono state bloccate sul pari, però la dirigenza campana ha presentato ricorso ravvisando un errore tecnico degli arbitri.

A2 MASCHILE

Nel girone B impegno interno per la Modula, che dalle ore 18.30 sfiderà al pala Keope la Santarelli Cingoli. Arbitri Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga, diretta sulla pagina Facebook del club biancorosso. Per un posto in tribuna, è necessario prenotare su pallamanospallanzani.it alla voce “Biglietteria on line”.

Marchigiani a punteggio pieno, e con ottimi mezzi per tornare subito in A1: la squadra di Matteo Corradini proviene invece dal blitz di Bologna, che ha permesso di togliere lo zero in classifica.

Nella Modula assente l’infortunato Marco Giubbini, in forse Strozzi per noie al ginocchio.

Il Secchia Rubiera scenderà in pista più tardi: dalle ore 20.30 biancorossoblù di scena al palasport di Camisano Vicentino, contro l'Arcom Emmeti. Arbitri Julian Curti e Gabriele Maurizzi, diretta sulla pagina Facebook del club veneto.

Gli ospiti cercheranno un riscatto di prestigio, per rimuovere in grande stile lo zero in graduatoria: tuttavia di fronte ci sarà una fuoriserie del gruppo A, che non a caso ha già una doppia affermazione al proprio attivo.

Il tecnico Yassine Lassouli non potrà schierare Sentieri, Villano, Mezzetti, Filippini e Pranzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA