Nicolò Rinaldi
Reggio emilia. La massima serie di pallamano giunge alla seconda giornata, così come l’A2 maschile: tutte le reggiane saranno impegnate stasera.
A1 MASCHILE
Vikings a Merano (pala Wolf di Merano) a partire dalle ore 19: arbitri Bassan e Bernardelle (diretta su elevensports.com). I biancorossoblù devono spazzare via le perplessità emerse sabato scorso, nel sonoro capitombolo casalingo contro Fasano: tuttavia, oggi l'organico di Luca Galluccio è atteso da un nuovo banco di prova molto severo. Altoatesini sospinti dal brio offensivo di Max Prantner: in più l’Alperia proviene dal ko di Conversano, e quindi sarà a sua volta animata da una forte volontà di riscatto.
Come se non bastasse, rubieresi rimaneggiati: Strada fuori per un infortunio al ginocchio che non si profila breve, mentre i lungodegenti Hila e Panettieri torneranno fra tre mesi.
A1 FEMMINILE
La Padana aspetta l’Ariosto Ferrara. Si gioca al pala Keope di Casalgrande, fischio d'inizio alle ore 18.30: arbitri Ciro e Luciano Cardone (diretta elevensports.com).
Dopo il blitz a Cassano Magnago, la formazione ceramica viaggia a vele spiegate, i più oggi il tecnico biancorosso Marco Agazzani non dovrà fare i conti assenze.
Ariosto in arrivo dall’impresa sfiorata contro Bressanone, che ha espugnato Ferrara di stretta misura: pur prive di Poderi e Visentin, le biancoazzurre possono contare su due vere trascinatrici come l’ala rubierese Katia Soglietti e l’ex casalgrandese Maja Tanic.
A2 MASCHILE
Il Secchia Rubiera accoglie il Palazzolo. Appuntamento al pala Bursi dalle 18: arbitri Zancanella e Daniele Testa, diretta sul canale Youtube del club di casa.
Il cammino biancorossoblù nel girone A è iniziato con un largo stop a Mezzocorona, mentre i bresciani hanno debuttato cogliendo un buon successo interno sul San Vito Marano. Di nuovo pesanti defezioni per il tecnico Yassine Lassouli: Secchia senza Sentieri, Villano, Mezzetti, Filippini e Monica.
La Modula sarà invece di scena sul campo del Bologna United.
Al pala Moratello di Bologna si giocherà dalle 19.30: arbitri Colombo e Rizzo.
Sfida tra due contendenti alla ricerca dei primi punti stagionali nel gruppo B: sette giorni fa Sassari ha sbancato il pala Keope, mentre i felsinei hanno perso sul parquet del Campus Italia.
Il timoniere biancorosso Matteo Corradini non potrà schierare Giubbini, in forse Canelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA