È il Moto Club Regnano a vincere la tappa di Cavola del Torneo Rcm Enduro

Aldo Spadoni

TOANO. Grande partecipazione alla quinta tappa del Trofeo Rcm Enduro disputatasi a Cavola ed organizzata per la prima volta dal Motoclub Crostolo, storica società cittadina che nel 2022 allestirà la prova italiana del Mondiale Enduro.


Nella categoria Assoluti, Maikol Parini (Crostolo) è stato superato da Claudio Spanu del Moto club Dogali che di fatto si è assicurato anche la Classe Elite, alle spalle dei due il terzetto del Moto Club Regnano composto da Nicolò Zanelli, Francesco Ferri ed Alessandro Mercadanti. Per Parini la soddisfazione del successo nella Top Class dove ha preceduto Ferri e Drusiani del Regnano.

Nella Major 2T gradino più alto del podio per Simone Pignedoli (Regnano) e nella Major 4T per Fabio Milani (Moto Club Fornaroli) classe nella quale Dario Castagnetti e Mathieu Ruffini del Moto Club Crostolo sono giunti 5° e 6°.Nella Under Senior 4T, doppietta regnanese con Nicolò Zanelli e Alessandro Mercadanti, quinto Erik Barbieri dell'Amx. Massimo Benevelli del Crostolo ha vinto la Classe Epoca precedendo Stefano Gibertoni del Moto Club Castellarano. Oro nei Territoriali Ultraveteran per Frattini (Fornovo) e nel Territoriale Veteran per il suo compagno Alessandro Savazzi; nella classe Veterani Expert vittoria di Andrea Mattioli (Il Monte), terzo posto per Gabriele Boni (M.C.Crostolo) seguito dal compagno di team Manuel Lasagni e da Antonio Francia (M.C.Regnano).

Nei Territorial Master, Marco Sassi dell’Amx Reggio supera la concorrenza così come Alex Francia del M.C.Regnano nei Territoriali Senior; nei Territoriali Under vince Edoardo Luca Valentini del (Crostolo), terzo Samuele Martinelli del Regnano. Nella classifica a squadre il Moto Club Regnano ha superato il Moto Club Crostolo e il Moto Club Il Monte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA