Il talento Biagini cerca il successo al campionato italiano di Darfo Boario Terme

reggio emilia. Federico Biagini, juniores reggiano che gareggia con i colori del Pedale Casalese Piacenza Academy, sarà oggi al via del campionato italiano di categoria che si disputa sulle strade di Darfo Boario Terme. L’altro junior reggiano Giacomo Tagliavini del Team Nial Nizzoli è tra le riserve in caso di indisponibilità di uno dei 14 titolari.

Le ragazze reggiane del VO2 Pink Team in gara oggi nel 63° GP Circolo Rinascita Cormeana (Allieve) e nel GP Scuola Ciclismo Svetlana Bubnenkova (Esordienti) a Comeana di Carmignano (Prato).


Domani gli allievi dell'SC Cavriago saranno al via a Costamezzana (Parma) nel Gp “Ricordando Tarcisio”. Sempre a Costemezzana, ma al mattino con partenza alle ore 9 di scena gli esordienti di Junior Team Cooperatori e SC Cavriago.

Dopo i regionali di Mtb della scorsa settimana a Casalecchio di Reno grande attesa per la categoria Giovanissimi che domani alle ore 9.30 disputerà il “18° Trofeo Comune di Reggiolo” con partenza ed arrivo nelle immediate vicinanze del Centro Sociale Polivalente “Nino Zà”. La gara e’ valida come Meeting provinciale per società e sono attesi a Reggiolo circa 250 giovanissimi in rappresentanza di una quindicina di società.

Saranno quindi assegnati il Memorial Mario Andreoli, il Memorial Gianni Verri e il Memorial Franco Mainini, presidente della società per un decennio.

La 16ª Medaglia d'Oro-Memorial Marino Simonazzi - presidente del team dal 1975 al 1987 - andrà’ alla società vincitrice del meeting. Il Memorial Riccardo Roversi sarà assegnato alla squadra con il maggior numero di partenti e il Trofeo Latteria Mortaretta alla società proveniente da più lontano. Per la società di casa saranno in gara una ventina di atleti diretti dal ds Loredano Folloni. —

A.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA