Il Covid "elimina" il Valdagno, Correggio ai quarti

La Bdl Correggio accede ai quarti di finale dei playoff di serie A1

Un focolaio nel gruppo squadra ha indotto la squadra veneta a interrompere la propria corsa nei playoff dove avrebbe dovuto incontra la Bdl che ora passa il turno senza aver giocato

CORREGGIO."La società HC Valdagno ha comunicato ufficialmente di trovarsi in una situazione di cluster Covid che in questo momento ha colpito circa l’80% del club di A1, con conseguenze anche sulle altre attività di serie B e giovanili e conseguentemente a tutela sua e di tutti gli altri ha dichiarato la propria impossibilità nella prosecuzione dei play off qualificazione di serie A1 considerati i tempi di sosta imposti ai propri atleti dai protocolli sanitari Covid 19. In conseguenza di tale comunicazione e in applicazione a quanto stabilito dal protocollo Covid Fisr articolo 8 secondo comma ultimo punto la società Valdagno serie A1 è estromessa dalla disputa dei play off qualificazione con conseguente passaggio al turno successivo della società avversaria Correggio Hockey."

Un fulmine a ciel sereno squarcia la parte finale del Campionato di Serie A1, che coincide con lo svolgimento dei playoff. Un focolaio di Covid-19 si è sviluppato nella prima squadra nelle ultime ore, derivanti dai test rapidi obbligatori prima di ogni gara e poi confermati dai test molecolari. Come dichiarato da Diego Mir nella giornata odierna, uno è il caso positivo già certificato, ma il giocatore è in buona forma, e probabilmente nella serata odierna se ne sono aggiunti altri, nonchè l'intervento immediato dell'ULSS 8 Berica che già aveva bloccato un paio di altri atleti tramite l'isolamento fiduciario. Un epilogo sfortunato per il Valdagno che saluta anzitempo quindi il Campionato, dopo un campionato giocato ai primi posti sino al girone di ritorno, terminando in settima posizione a pochi punti dal quinto e sesto posto. 
 
La Bidielle Correggio quindi avanza nel quadro playoff ai Quarti di Finale per la prima volta nella sua storia, inserendosi come avversario dell'Amatori Wasken Lodi. Gli emiliani saranno in pista quindi Mercoledì 5 maggio per la prima gara contro la recente vincitrice della Coppa Italia, mentre Gara-2 si giocherà in casa del Lodi Sabato 9 maggio come l'eventuale Gara-3 mercoledì 12 maggio. E' anche annullata la doppia sfida tra le due perdenti dei preliminari per determinare la classifica finale.