Il CVR vince ancora e ora si prepara ai playoff Wimore ko a San Giorgio

REGGIO EMILIA. È con la nona vittoria in dieci gare che il Centro Volley Reggiano ha completato la regular season recuperando con successo la settima giornata. La capolista targata Fos allenata da Meringolo ha battuto la Volley Academy Piacenza per 3-0 al termine di una match equilibrato nei primi due parziali per poi chiudere con un terzo set a senso unico con Bratoni e compagne brave a fuggire subito e a conservare il vantaggio fino alla fine.

«Un’annata fin qui molto buona - spiega il tecnico Meringolo - da esordienti in B2 concludere il girone in vetta è qualcosa di eccezionale. Ora la grande avventura playoff». Con 25 punti infatti il Centro Volley Reggiano ha blindato la vetta: seguono la Tirabassi&Vezzali a 22 punti e l’Arbor Interclays a quota 18. Proprio queste due formazioni si sono affrontate sabato nel recupero della seconda giornata che ha visto vincere le padrone di casa di Campagnola per 3-1.


Prima di dedicarsi ai playoff la formazione del coach Pisa dovrà battersi con il Giovolley per recuperare l’ottava giornata (domani alle 20.30). Sabato l’Arbor sfida l’Academy Piacenza per la sesta giornata di ritorno. A perdere la trasferta contro la Pallavolo San Giorgio Piacentino per 1-3 è stata la Wimore GrissinBon Giovolley, che resta penultima. —

F. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA