La reggiolese Trevisi quinta in Belgio Federico Biagini terzo a Cremona

REGGIO EMILIA. Grande prova della reggiolese Anna Trevisi, portacolori dell’Alé BTC Ljubljana, nella prima Ronde de Mouscron.

La gara ciclistica internazionale si è corsa sulle strade del Belgio, all’indomani del Giro delle Fiandre, in condizioni meteorologiche proibitive (freddo pungente e forte vento, spesso contrario alla marcia delle atlete).


La reggiolese ha dimostrato tutto il suo valore giungendo sul traguardo della cittadina della Vallonia con il gruppo delle migliori che si è giocato la vittoria allo sprint.

A vincere è stata la bergamasca della Valcar-Travel & Service Chiara Consonni, sorella minore di Simone, atleta che gareggia nelle fila della francese Cofidis.

Alle spalle della vincitrice è arrivata la slovena Jelena Erić (Movistar) e la portoghese Maria Martins (Drops-Le Col). Quinto posto per la Trevisi, atleta in costante crescita di condizione, dalla quale ci si aspettano risultati importanti.

Per quanto riguarda la categoria juniores, da segnalare il terzo posto del reggiano Federico Biagini, atleta che gareggia con i colori della Piacenza Cycling Academy. Biagini si è distinto nella classica 74^ Coppa Dondeo a Cremona.

La competizione lombarda è stata vinta da Dario Jgor Belletta del GB Junior Team. —

A.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA