Ieri Henry Sims è sbarcato in città Slitta l’arrivo di Bryton Lemar

reggio emilia. Henry Sims è sbarcato nel primo pomeriggio di ieri all’aeroporto Marconi di Bologna, dopo un volo infinito e un lungo scalo a Dubai.

Il nuovo centro biancorosso arrivava dalla Corea del Sud dove era stato impegnato nel locale campionato con la maglia degli Incheon Elephants.


Ieri i nuovo giocatore della Unahotels si è rilassato, preparandosi per il tour de force che lo attende nella giornata di oggi.

In mattinata svolgerà infatti tutti gli esami medici, le prove sotto sforzo e le risonanze previste, poi si sottoporrà alle visite di rito con i medici dello staff della Pallacanestro Reggiana.

Nel tardo pomeriggio si unirà quindi al gruppo, al ritorno in palestra dopo un giorno e mezzo di riposo.

Quando arriverà l’ok dei medici, la segreteria del club biancorosso invierà in Fip e in Lega tutta la documentazione necessaria per il tesseramento del giocatore che, salvo malaugurati imprevisti, potrà quindi debuttare nella trasferta a Brescia di domenica sera.

Stamattina la dirigenza della società di via Martiri della Bettola potrà finalmente farsi un’idea sulla tempistica dell’arrivo di Bryton Lemar, ultimo rinforzo della Unahotels.

La guardia americana è ancora ferma in Turchia (lì stava giocando con il Gaziantep) in attesa di ottenere il visto per l’espatrio. Le procedure burocratiche sono vanno a rilento a causa dell’emergenza sanitaria (i Turchia molti uffici sono chiusi). La speranza dello staff reggiano è quella di poterlo accogliere a Reggio domani sera o, alla peggio, nella giornata di mercoledì.

Come detto, la squadra riprenderà oggi pomeriggio gli allenamenti dopo la domenica e il lunedì mattina di riposo.

I biancorossi svolgeranno una sola seduta pomeridiana, mentre domani l’appuntamento in palestra si raddoppierà.

Il programma prevede infatti una seduta di pesi seguita da una sessione di tiro e lavoro individuale al pala Bigi e un allenamento di squadra nel pomeriggio alla Cassala in preparazione della sfida contro la Leonessa.

Il match è stato posticipato alle 20.45 e sarà trasmesso in chiaro su RaiSport, oltre che in streaming su Eurosport Player. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA