Presentato il nuovo album delle figurine Panini 2021

REGGIO EMILIA. È uscita in edicola “Calciatori 2021”, la nuova collezione ufficiale di figurine Panini sul calcio italiano, che celebra il 60° anniversario dell’azienda modenese e anche della raccolta di figurine più famosa al mondo. La collezione si compone di 748 figurine , da raccogliere in un album di grande formato da 132 pagine. La copertina dell’album, realizzata con verniciatura ibrida e inserti metal, è caratterizzata dall’immagine iconica del famoso calciatore in rovesciata, storico simbolo delle collezioni “Calciatori”, con un grande numero 60 dorato su un muro tricolore.

Presente come da tradizione anche la Serie B con una sezione dedicata ai club cadetti. La collezione è stata presentata ufficialmente oeri durante una conferenza stampa in diretta streaming con il presidente Mauro Balata tra i relatori dell’evento, oltre a De Siervo per la Serie A Tim, ad Antonio Allegra per Panini e agli ex calciatori Vieri e Zambrotta oltre che al cantante Ruggieri.


.La sezione sulla Serie BKT prevede una pagina dedicata ad ognuna delle 20 squadre con 18 calciatori (3 giocatori per ogni figurina) e la figurina dello scudetto, quest’anno nello stesso grande formato dei team della Serie A TIM, oltre alle immagini di squadra schierata, mister, maglia e altre informazioni sul club. Seguono le pagine dedicate alla C con le figurine degli scudetti delle 60 squadre dei 3 gironi (stampate sull’album) e alla Serie D (con i loghi delle squadre dei 9 gironi). —

© RIPRODUZIONE RISERVATA