La Supercoppa tra Juventus e Napoli si giocherà a Reggio Emilia

L'esultanza degli Azzurri, vittoriosi al Mapei sulla Polonia

Dopo anni di trasferte esotiche e soprattutto milionarie, la pandemia riporta in Italia la finale tra la vincitrice dello scudetto e la detentrice della Coppa Italia. La data, quasi ufficiale, per il match al Mapei Stadium è quella del 20 gennaio

 REGGIO EMILIA. L'allarme mondiale per la diffusione del virus ha riportato in Italia la finale per l'assegnazione della Supercoppa italiana. E teatro della finale sarà lo stadio Città del Tricolore di Reggio. Già quasi certa anche la data della finale che vedrà di fronte la Juventus, vincitrice dello scudetto e il Napoli, squadra detentrice della Coppa Italia.

Nel corso degli ultimi dieci anni, la Supercoppa Italiana è stata assegnata per tre volte in Italia (una a Milano e due a Roma), tre in Cina, due in Qatar e due in Arabia Saudita. Nel corso dell’intera storia della competizione, per undici volte la gara si è disputata lontana dai confini italiani (la prima volta nel 1993, quando Milan e Torino si contesero il trofeo a Washington).
 
Lo stadio reggiano, intanto si conferma tra le location più ambite per i grandi eventi... senza pubblico. Dopo la partite di Nations League tra l'Italia di Mancini e la Polonia, ora tornano in scena le big del campionato con questa finale.
La guida allo shopping del Gruppo Gedi