CORREGGIO. Arriva dalla squadra campione d’Italia in carica il primo rinforzo della Bidielle Correggio per la prossima stagione in serie A1.
Il nuovo ingresso nel roster 2020/2021 della formazione correggese è Cosimo Mattugini, 20 anni appena compiuti, giovane attaccante del Forte dei Marmi, società nel cui vivaio ha iniziato a giocare prima di approdare alla prima squadra due stagioni fa.
Mattugini si presenta a Correggio forte di due stagioni con presenza fissa nella prima squadra versiliese.
Nella sua ancor breve carriera ci sono anche due convocazioni in azzurro: nel 2016 all’Europeo Under 17 di Mieres (Spagna) e nel 2018 all'Europeo Under 20 di Viana do Castelo (Portogallo).
Cosimo Mattugini è uno dei giovani più interessanti dell’intero panorama della serie A1 e Correggio, per lui, rappresenta senza ombra di dubbio la piazza giusta per avere più minuti a disposizione in campo per fare esperienza e dimostrare in pieno il suo talento e il suo valore, come prima di lui hanno già fatto tanti altri ragazzi passati per il “Dorando Pietri”.
Del resto, dare spazio e lanciare giovani talentuosi è da sempre la vocazione principale del Correggio Hockey, a maggior ragione da quando a guidare la Bidielle Correggio è Mirko Bertolucci che ha personalmente condotto la trattativa per portare il nuovo giocatore nel team.
«Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura - le prime parole di Cosimo Mattugini dopo aver raggiunto l’accordo con il club correggese -. Voglio ringraziare sia la società sia l’allenatore per avermi dato fiducia che spero di poter ricambiare quanto prima».