Scatta #EppurMiMuovo il format dell’Uisp per l’allenamento in casa

reggio emilia

Incentivare l’utilizzo del tempo libero domestico per la tutela della salute psicofisica, per favorire con leggerezza il rispetto delle norme di distanziamento sociale e aiutare la salvaguardia della salute pubblica.


È nata così nella Uisp Emilia-Romagna l’idea del format #EppurMiMuovo, in collaborazione con LepidaTV e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Una striscia quotidiana di 15’ con istruzioni per l’esercizio motorio da svolgersi in casa, con oggetti che sostituiscano i tradizionali attrezzi ginnici. Un appuntamento fisso da oggi, dalle 10,45 alle 11 del mattino e in replica al pomeriggio dalle 14,15 alle 14,30. Una striscia di benessere, da seguire in diretta video sul Canale 118 del digitale terrestre, sul Canale 5118 di SKY o via web sul sito Lepida.tv e sul canale YouTube di LepidaTV. I video saranno disponibili anche on demand sul sito di LepidaTV, con rimandi dai social di tutta la Uisp in Emilia-Romagna, per poter ripetere gli esercizi in ogni momento della giornata.

Ogni giorno proposte diverse, anche con giochi antichi e istruzioni su come costruirli, insieme ad attività per intrattenere i più piccoli.

Una striscia il cui titolo sarà accompagnato dall’hashtag noto a tutti e diffuso dal DPCM dell’8 marzo, per comporre il messaggio: #IoRestoACasa #EppurMiMuovo.

«La Uisp è fatta di attività e valori che proviamo a trasmettere con le attività. Ora che le attività sono giustamente ferme - sottolinea Carlo Balestri, vicepresidente regionale - la nostra vocazione sociale ci spinge a promuovere con tutti i mezzi il benessere delle persone. Da qui il metterci al servizio della Regione Emilia-Romagna insieme a LepidaTV, con un format che entri nelle case, per regalare anche un po’ di leggerezza in questo momento di privazione». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA