Il Puccetti Racing vince la classifica Sbk dei team indipendenti



Si conclude con un doppio terzo posto nel Mondiale Superbike e relativa doppia vittoria nella classifica degli “Indipendent Team” con Toprak Razgatlioglu e il secondo posto di Lucas Mahias nel Mondiale Supersport la trasferta argentina del team reggiano della Puccetti Racing sul tracciato di San Juan Villicum in Argentina.


Per Razgatlioglu, Gara2 di Superbike, non è stata molto diversa rispetto alla precedente, partito molto bene si è portato a ridosso dei primi, lottando ancora una volta per la vittoria con Rea e Bautista e come nella gara precedente era ancora Rea a staccare i suoi avversari.

Nel corso del 9° passaggio Davies si inseriva nelle prime posizioni e Razgatlioglu passava quarto, restando in questa posizione per soli quattro passaggi, dopo di che superava Bautista e si insediava nuovamente al terzo posto, per mantenerlo sino al traguardo.

Con questo risultato il turco porta a 13 il numero di podi conquistati in questa stagione.

Nella classifica del campionato Razgatlioglu è quinto con 299 punti, a soli sei punti dalla terza posizione aggiudicandosi matematicamente la nella speciale classifica degli “Indipendent Riders 2019”.

Conferna la sua crescita nel mondiale Supersport il francese Lucas Mahias restando per tutta la gara nel gruppo di testa e scambiandosi le posizioni con gli altri piloti in lotta per la vittoria. Solo nel finale Cluzel (pilota ufficiale Yamaka) riusciva ad acquisire un vantaggio che si rivelava incolmabile, Mahias era bravo a precedere tutti i suoi avversari nella lotta per il podio, concludendo al secondo posto. Prossimo e ultimo appuntamento con il campionato mondiale è fissato per il 24,25 e 26 ottobre sul circuito di Losail in Qatar. —