Il Team Puccetti ha calato il bis Mahias vince in Supersport



Dopo la straordinaria vittoria in Sbk con Toprak Razgatlioglu, il team reggiano della Puccetti Racing cala il bis.


Il team va infatti a segno nel campionato mondiale Supersport, vincendo con il forte pilota di casa Lucas Mahias.

Sul circuito transalpino di Magny Cours, Mahias ha ottenuto la prima vittoria stagionale nel Gran premio Di Francia dopo aver ottenuto una lunga serie di podi.

L’imprevedibile regna nella gara del Pirelli French Round dato che i favoriti per il titolo Randy Krummenacher e Federico Caricasulo sono usciti lasciando quindi aperti i giochi per il campionato.

Al via Jules Cluzel prende la testa della corsa strappandola a Kyle Smith, ma alle loro spalle succede di tutto, con tre piloti coinvolti in un incidente alla curva 1, ritiro quindi per Maximilien Bau, Nacho Calero e Federico Fuligni ed subito è esposta la bandiera rossa della sospensione.

La veloce procedura di ripartenza vede ancora una volta Cluzel non commettere errori guidando la gara davanti a Smith, la gara accorciata sulla distanza di 12 giri e si fa intensa quando Randy Krummenacher resta vittima di un highside, lo svizzero è fortunato in quanto è evitato per un nulla da Lucas Mahias.

La battaglia si fa dura dopo la caduta di Caricasulo e la lotta per la vittoria è tra Isaac Vinales e Lucas Mahias, a spuntarla poi sarà proprio il pilota del Team Puccetti Racing. —