reggio emilia. Ancora per alcuni giorni, il coach Maurizio Buscaglia dovrà fare a meno ancora non solo del play titolare, sulle cui tracce resta il ds Alessandro Frosini dopo che sono tramontate le piste Mekel e Cobbs che ieri ha firmato con il Buducnost, ma anche degli ultimi due acquisti.
Sia il lungo Josh Owens sia l’esterno Darius Johnson-Odom sono infatti negli States in attesa dei documenti che consentiranno loro di ottenere il visto e imbarcarsi sul volo per l’Italia. A rallentare le pratiche burocratiche, disgraziatamente, ci sono anche le chiusure di alcuni uffici nella settimana del Ferragosto, tanto che il club sta maturando la certezza di non poter avere i due giocatori prima della fine del weekend.
Il resto del team biancorosso sta allenandosi in città in attesa di partire per il ritiro di Castelnovo Monti.
Ieri la squadra ha sostenuto una seduta con il preparatore atletico Matteo Del Principio al Cere.
Sul campo da calcio del circolo di via Tassoni, i biancorossi hanno effettuato scatti, corsa e ripetizioni, il tutto condito da una sostanziosa “dose” di addominali.
Nel pomeriggio, invece, la squadra s’è spostata nella palestra di via Cassala dove ha svolto un allenamento di basket, incentrato sui fondamentali.
Lo staff tecnico guidato dal nuovo allenatore Maurizio Buscaglia ancora non ha introdotto gli esercizi con i contatti. Oggi la squadra s’allenerà in città e domani, giorno di Ferragosto, potrà godere di un giorno di riposo, il primo dall’inizio della preparazione.
Venerdì mattina, poi, il team salirà sul pullman che lo porterà al ritiro di Castelnovo Monti.
Come ogni anno, i biancorossi si alleneranno alla palestra Giovanelli e potranno usufruire anche della palestra Onda della Pietra e del campo del Centro Coni.
La sera del 23 agosto la squadra biancorossa sarà presentata al Bar Magnani assieme alla nuova formazione dell’E80 Bema Lg Competition che prenderà parte al campionato di serie C Gold.
Castelnovo Monti sarà teatro del primo appuntamento ufficiale della Grissin Bon 2019/2020. Domenica 25 agosto, infatti, i biancorossi affonteranno nella prima amichevole stagionale il Mantova. Nel weekend il club diffonderà le modalità per l’acquisto dei biglietti. —
L.P.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI