La Mimosa Cross 2019 fa il pieno 2400 persone in gara ad Albinea

Record di presenze per una delle manifestazioni più attese della primavera Senza rivali tra i maschi Karim Abderrahim, a Manuela Marcolini la gara “rosa” 



ALBINEA. Oltre 2400 persone hanno reso storica questa edizione della Mimosa Cross che ha ufficialmente portato la primavera per le strade e i borghi di Albinea. Karim Abderrahim del Trc Running Traversetolo e Manuela Marcolini dello Sportinsieme Castellarano sono stati i dominatori della 34ª edizione del "Mimosa Cross" di Albinea, gara podistica competitiva sulla distanza dei 22,9 Km. organizzata dalla Polisportiva Sampolese in occasione della festa della donna con partenza ed arrivo Piazza Cavicchioni. Al via oltre 2400 podisti dei quali 253 competitivi che si sono dati battaglia lungo i pendii e i saliscendi del territorio albinetano.


Oltre alla gara competitiva gli organizzatori avevano allestito due tracciati non competivi di 12,1 e 5,2 Km. il più lungo dei quali altimetricamente impegnativo con dalla località Vitala la lunga e ripida ascesa della "Russia" che ha portato i podisti al Castello di Montericco Alto . Perfetta l'organizzazione alla quale hanno collaborato il Comune di Albinea, la Provincia di Reggio e varie associazioni del territorio. Tra i maschi Abderrahim Karim ha fatto gara a sè sbarazzandosi ben presto della concorrenza e chiudendo le sue fatiche in 1h22'30" precedendo di 2'28" l'arcetano Andrea Bergianti della Futura Runner mentre sul terzo gradino del podio è salito il mantovano dell'Atletica Viadana Lorenzo Gardini. Tra le donne In 1h37'08" netta affermazione di Manuela Marcolini. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI