Esame in Argentina nel nuovo circuito El Villicum per la Puccetti Racing

REGGIO emiliaIl penultimo round della stagione 2018 WorldSBK e Supersport sarà una sorpresa per tutti, per la prima volta nella storia il mondiale delle derivate di serie correrà in Sud America sul...

REGGIO emilia

Il penultimo round della stagione 2018 WorldSBK e Supersport sarà una sorpresa per tutti, per la prima volta nella storia il mondiale delle derivate di serie correrà in Sud America sul nuovissimo circuito argentino di El Villicum, terminato quest’anno, il tracciato ospiterà come suo primissimo evento con il 12° appuntamento stagionale.


Situato nella Provincia di San Juan, a sud dell’Argentina, il circuito è lungo 4.266 km e il layout si presenta con 19 curve, 11 a sinistra e 8 a destra. Per il team reggiano della Puccetti Racing e il suo pilota Toprak Razgatlioglu sarà quindi un fine settimana tutto da scoprire.

Dopo aver concluso l’ultima tappa europea a Magny Cours rispettivamente in 8ª e 12ª posizione, il pilota turco spera di poter concludere il round argentino con una buona performance. Nella sua prima stagione in Sbk ha saputo conquistare ben dodici volte la top ten in gara, giungendo addirittura secondo sul podio di Gara 2 a Donington Park.

Il rookie del team guidato da Manuel Puccetti punterà a ottenere più punti possibili per concludere il 2018 nella top ten della classifica generale, che lo vede al momento proprio in 10ª posizione.

Nella Supersport Hikari Okubo è reduce da un buon 9° posto ottenuto nell'ultimo round europeo in Francia e spera di poter concludere migliorando ancora la sua prestazione con una top 5. Il compagno di squadra Héctor Barberá, 10° sia in Portogallo sia in Francia nelle sue prime due gare con la squadra di Reggio e nella categoria del mondiale, è fiducioso di poter finalmente mettere in luce il suo talento su una pista nuova per tutti e non solo per lui. —

M.SP.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI