Calcio serie D, la Reggio Audace travolge la Pergolettese 5-0: doppietta di Spanò

La Reggio Audace conquista la seconda vittoria di fila ed esordisce al Città del Tricolore con una vittoria squillante. Doppietta anche di Zamparo

REGGIO EMILIA. Un esordio vincente per la Reggio Audace al Città del Tricolore. Addirittura da favola per Alessandro Spanò, che al rientro, dopo 188 giorni dal drammatico infortunio con il Sudtirol, segna i primi due gol di testa: il primo al 15’ sugli sviluppi di un angolo e il secondo al 21’ di un calcio di punizione.

Al 31’ chiude di fatto la partita l’ottimo Zamparo, che al secondo tentativo ribadisce in rete dopo la respinta del portiere avversario.



Nella ripresa la Pergolettese si fa sotto e avrebbe l’occasione per accorciare, ma difetta di precisione sotto porta. Invece ci pensa Zamparo al 37’ a buttarla ancora dentro, dopo la conclusione di Boldrini non trattenuta dal portiere della Pergolettese. Infine Staiti a pochi minuti dalla fine cala la cinquina dalla grande distanza con un destro a fil di palo. Seconda vittoria di fila per i granata, che sono apparsi in crescita atleticamente e mentalmente.

Il film della partita