Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Derby con il Lentigione La Regia vuole il Mirabello Il questore è contrario

REGGIO EMILIADomenica sera alle 20.30 al “Mapei Stadium - Città del Tricolore” il Sassuolo ospiterà il Genoa nella terza giornata del campionato di serie A e pertanto l’impianto non sarà a...

REGGIO EMILIA

Domenica sera alle 20.30 al “Mapei Stadium - Città del Tricolore” il Sassuolo ospiterà il Genoa nella terza giornata del campionato di serie A e pertanto l’impianto non sarà a disposizione per il derby “Reggio Audace - Lentigione”, valido per il primo turno di Coppa Italia di D.

In base alle regole di serie A lo stadio non può essere utilizzato il giorno prima, perché le squadre ospiti hanno diritto a svolgere la rifinitura sul terreno di gioco. Dunque è esclusa anche la data di ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

REGGIO EMILIA

Domenica sera alle 20.30 al “Mapei Stadium - Città del Tricolore” il Sassuolo ospiterà il Genoa nella terza giornata del campionato di serie A e pertanto l’impianto non sarà a disposizione per il derby “Reggio Audace - Lentigione”, valido per il primo turno di Coppa Italia di D.

In base alle regole di serie A lo stadio non può essere utilizzato il giorno prima, perché le squadre ospiti hanno diritto a svolgere la rifinitura sul terreno di gioco. Dunque è esclusa anche la data di sabato.

BIS IN VIA MATTEOTTI?

La Reggio Audace, galvanizzata dallo straordinario successo di pubblico e dalle intense emozioni vissute nella sfida di domenica contro il Sasso Marconi, vorrebbe replicare al Mirabello. Il presidente Luca Quintavalli lo ha detto dopo la partita, aggiungendo però che non dipende dalla società granata ma dal parere di altri.

Per motivi di ordine pubblico difficilmente la questura autorizzerà due gare nella stessa giornata. Pertanto i granata puntano a giocare al sabato. Ma sono necessarie le deroghe dei responsabili dell’ordine pubblico e della Lega nazionale dilettanti, così come avvenuto per la sfida con i bolognesi. Ottenere un’ulteriore nulla osta non è scontato e da quanto emerso ieri in via Dante sono contrari a questa possibilità.

Altre possibilità sono giocare al Città del Tricolore al lunedì o alla domenica in altre strutture, come il Morelli di Brescello.

I RINGRAZIAMENTI DELLA SOCIETà

La Reggio Audace ieri ha diramato una nota per ringraziare «il questore Antonio Sbordone e tutto il personale della questura di Reggio Emilia per la fattiva collaborazione nella riuscita dell’evento a partire dal capo di gabinetto Domenico De Iesu. Un ringraziamento speciale anche al Comune di Reggio Emilia e alla Fondazione per lo Sport che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento storico».

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI