Per Albinea doppietta dopo 18 anni

Il Vettus, pur dominatore nella categoria regina, ha fallito l’appuntamento con il “double”: un’impresa che è invece riuscita al calcio albinetano, sia pure con due società distinte. Mercoledì sera,...

Il Vettus, pur dominatore nella categoria regina, ha fallito l’appuntamento con il “double”: un’impresa che è invece riuscita al calcio albinetano, sia pure con due società distinte.

Mercoledì sera, a Carpineti, lo United Albinea ha prevalso a sorpresa sul Gatta nella finale del Torneo della Montagna Juniores: sul campo di Baiso, la Borzanese ha poi completato l’opera spadroneggiando tra i Giovanissimi. Una doppietta di lusso, che il comune matildico aveva già piazzato nelle annate 1997 e 2000: in entrambe le occasioni, il club di Borzano dettò legge sia nel tabellone Dilettanti sia in ambito Giovanissimi. La formazione di Luca Lodi, adeguatamente festeggiata con anche una buona dose di palloncini, ha vissuto una giornata caratterizzata da una verve offensiva davvero strepitosa. Il dato numerico parla infatti molto chiaro: nel Torneo Giovanissimi 2018, la Borzanese non aveva mai messo a segno più di 3 gol nei tempi regolamentari.