Volley U18, Reggio Motori al top in regione

REGGIO EMILIA. Reggio Motori Giovolley tra le prime otto squadre in regione nella categoria Under 18. Con la vittoria per 3-1 di martedì sera, a Ozzano, nella gara di ritorno contro le bolognesi,...

REGGIO EMILIA. Reggio Motori Giovolley tra le prime otto squadre in regione nella categoria Under 18.

Con la vittoria per 3-1 di martedì sera, a Ozzano, nella gara di ritorno contro le bolognesi, Giovolley ha chiuso col sorriso il doppio confronto valido per l’accesso al gironcino che precederà le Final Four: come all’andata, la Pallavolo Ozzano è caduta al quarto set, lasciando intatto il sogno delle reggiane. Ancora una Saccani superlativa (di nuovo 26 punti) ha guidato le compagne al successo, proprio come mercoledì scorso al pala Canossa. Reggio Motori è stata sul pezzo fin da subito, d’altronde, respingendo il prevedibile assalto iniziale delle padrone di casa: il primo set, per quanto combattuto, è terminato a +5 per le ragazze di Meringolo. Nel secondo parziale, vinto ancora bene dalle ospiti (22/25), Giovolley si confermava grande portandosi a un passo dal 3-0. Poi un fastidio muscolare di Grisendi e forse anche la paura di vincere hanno complicato l’andamento della gara. Nel terzo set, dopo aver raggiunto un vantaggio consistente (10-16), Giovolley ha spento i motori, e si è lasciata superare dall’orgoglio delle ozzanesi (25/23). Ma nell’ultimo e ancor più concitato parziale, le reggiane, stavolta inizialmente sorprese dall’impeto delle avversarie, sono riuscite poi a spuntarla in rimonta, ribaltando addirittura un fibrillante 23/20.


La fase che precede ora le ambite Final Four si struttura in due gironi all’italiana, composti entrambi da quattro squadre. Per ogni raggruppamento, soltanto le prime due passeranno.

Il sogno continua.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.